Home » grande fratello » Televoto irregolare al Grande Fratello 12 per salvare Sabrina Mbarek

Televoto irregolare al Grande Fratello 12 per salvare Sabrina Mbarek

Spread the love

Ancora polemiche sul Grande Fratello 12: stavolta a puntare il dito contro il reality di canale 5 sono i sostenitori di Valentina Lanotte, eliminata ieri sera in una seconda eliminazione a sorpresa.

Dopo l’uscita di Floriana Messina (che ha ottenuto il 74% dei voti in una nomination che la vedeva contrapposta a Valentina e Sabrina), Alessia Marcuzzi ha annunciato una seconda eliminazione da decidere tra le donne.


Ha chiamato da parte tutti gli uomini della casa (Franco, Patrick, Armando, Vito e Kevin) e ha fatto posizionare dietro la parete di vetro tutte le donne (Ilenia, Gaia, Martina, Vale, Sabrina, Valentina e Cristina). Ogni concorrente maschio doveva salvare una donna e le ultime due rimaste dietro alla parete andavano al televoto.

Così Franco ha salvato Vale, Kevin ha fatto il nome di Gaia, Armando ha salvato Ilenia, Patrick ha votato Cristina e Vito – ormai in rotta totale con Sabrina – ha fatto il nome di Martina. Le due ragazze rimaste fuori sono state quindi Sabrina Mbarek e Valentina Lanotte verso le quali Alessia Marcuzzi ha aperto un televoto.

IL GF12 FINISCE L’1 APRILE

E qui salta fuori l’inghippo. Mentre in sovrimpressione andava la foto delle due concorrenti in gara – Sabrina e Valentina appunto – e la domanda “Chi vuoi eliminare?”, a lato si leggeva che in realtà il nome scritto su ogni sms corrispondeva alla ragazza da salvare. Le persone cioè venivano tratte in inganno dalla scritta mandata in onda e dalla presentatrice Alessia Marcuzzi che annunciava la stessa cosa, mentre chi scriveva Sabrina pensando di eliminarla in realtà la salvava.

L’inghippo è saltato fuori questa mattina con le solite polemiche sul televoto truccato anche se stavolta la cosa è un po’ differente: si tratterebbe sì di meccanismo irregolare ma almeno non si conosceva già il nome dell’eliminato (come era successo invece nel caso di Ferdinando Giordano).

Lascia un commento