Kate Middleton criticata per l’abito rosso di Alexander McQueen

di Fabiana Commenta

Prima gli elogi, poi le polemiche: la Duchessa di Cambridge criticata per il look sfoggiato per il Giubileo di Diamante della Regina

Solo ieri si parlava della grande parata organizzata sul Tamigi di Londra per celebrare il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II e dell’abito rosso griffato Alexander McQueen indossato Kate Middleton per l’occasione.

E proprio quell’abito finisce ora al centro delle polemiche: in molti avevano parlato della scelta vistosa di Kate accusata a distanza di qualche ora di aver commesso un grave errore vestendosi di rosso.

Alcuni giornali fanno notare come Kate abbia in qualche modo rubato la scena alla Regina, attirando l’attenzione con un colore molto vistoso. Le critiche piovono soprattutto dal Daily Mail, dove la giornalista Amanda Platell stronca senza alcun appello il colore scelto da Kate paragonandolo a quello dell’uniforme dei Chelsea Pensioners, i pensionati dell’esercito.

Tra l’altro la rivista sottolinea come l’abito sia già stato scelto in altre occasioni da due starlette televisive, la star di reality tv statunitensi Kim Kardashian e dal giudice di XFactor Tulisa Contostavlos.

Certo Kate ha vinto con loro la gara di stile, ma nonostante ciò la sua scelta sembra essere stata davvero poco regale e del tutto inadatta alla cerimonia, che la giornalista definisce come la “seconda più importante della sua vita” dopo le nozze.
In molti hanno notato poi come con il look si siano voluti ricreare i colori della bandiera inglese, magari anche sbagliando. Il Daily Mail fa notare come Kate abbia scelto il rosso, la sorella Pippa il blu e la madre Carole in bianco, per ricreare la bandiera britannica: una scelta molto azzardata e poco elegante.

Kate Middleton in abito rosso per la parata sul Tamigi

Di tutt’altro avviso il Sun secondo cui la scelta di Kate (in rosso), della Regina (in bianco) e di William (in blu) abbia reso il giusto omaggio alla bandiera inglese. Di certo la scelta di Kate non è passata inosservata tanto che nella successiva occasione, ha optato per un abito color rosa cipria.

Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>