Obama “rimbalzato” al matrimonio di William e Kate

di Eliana Tagliabue Commenta

Il Presidente degli Stati Uniti “rimbalzato” al matrimonio di William e Kate...

Il Presidente degli Stati Uniti “rimbalzato” ad una festa: sembra quasi una barzelletta.
Eppure è la sorte che è toccata ad Obama ed alla First Lady che, da sempre ospiti d’onore agli eventi più prestigiosi e spettacolari, stavolta hanno invece ricevuto un bel “pacco”.
L’evento in questione è pure l’evento del secolo, vale a dire il matrimonio tra il principe William d’Inghilterra e la fidanzata Kate Middleton, previsto per il prossimo 29 aprile alla Westminster Abbey di Londra.

Secondo quanto riportato dal New York Daily News, il principe sarebbe contrario ad un matrimonio di stato, al quale preferirebbe una cerimonia in presenza di comuni cittadini: pertanto non si sente obbligato ad invitare le grandi personalità del mondo politico, Presidente degli Stati Uniti incluso.
Un delegato della casa reale d’Inghilterra ha precisato che comunque non saranno esclusi tutti i grandi i nomi, e la lista degli invitati è ancora da ridefinire, ciononostante per ora Obama e la moglie ne sono esclusi.

Certo è che la decisione non può che suscitare un certo scalpore, considerando che la presenza del Presidente è da sempre una tradizione, che per la prima volta non viene rispettata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>