Home » attrici » Angelina Jolie, prima apparizione pubblica dopo l’operazione alle ovaie

Angelina Jolie, prima apparizione pubblica dopo l’operazione alle ovaie

Solo pochi giorni fa Angelina Jolie aveva reso noto con una lettera indirizzata al New York Times di essersi sottoposta a un intervento di rimozione delle ovaie per scongiurare il rischio di cancro.


A distanza di una settimana ecco la sua prima apparizione pubblica dell’attrice che è intervenuta alla cerimonia dei Nickelodeon’s Annual Kids’ Choice Awards.

Accompagnata  Zahara, 10 anni, e Shiloh, 8 anni ha ritirato con entusiasmo e gioia il premio come “cattivo preferito” per il ruolo nel film Disney Maleficent. Dopo l’annuncio della vittoria le bambine l’hanno abbracciata e l’attrice, che non potuto trattenere l’emozione, si è alzata per ritirare il premio. Arrivata sul palco Angelina ha ringraziato il pubblico non senza un toccante discorso che la dice lunga sulla sua forza interiore. 


La diversità è bella, quindi non adattatevi. Non bisogna mai essere meno di quello che si è e se qualcuno vi dice che siete diversi, niente paura: sorridete, tenete la testa alta e siate orgogliosi.

Ha detto l’attrice che non ha dimenticato di ricordare la sua meravigliosa famiglia. Solo una settimana fa l’attrice aveva deciso di divulgare la notizia della sua seconda operazione attraverso una toccante lettera inviata al New York Times.

I miei figli non potranno mai dire: “Mamma è morta di cancro ovarico”. Mi sono detta di stare calma, di essere forte, che non avevo motivo di pensare che non sarei arrivata a vedere i miei figli crescere, a incontrare i miei nipoti.

Ha scritto l’attrice spiegando il motivo che l’ha portata alla decisione di rimozione delle ovaie dopo essersi sottoposta a una doppia mastectomia per scongiurare il rischio di sviluppare il tumore al seno che le ha portato via la madre e la zia.

ANGELINA JOLIE SI FA RIMUOVERE LE OVAIE PER PAURA DEL CANCRO

Se si trattava di cancro, era ancora in una fase iniziale, sono stata sollevata quando ho saputo che la rimozione di tube e ovaie era ancora possibile. Ho scelto di farla. Non è facile prendere queste decisioni, ma è possibile prendere il controllo. Potete chiedere consiglio, studiare le opzioni e fare la scelta più giusta per voi. La conoscenza è potere.

Aveva scritto Angelina pochi giorni fa parlando della sua operazione in un’intervista al New York Times. Complimenti all’attrice che con il suo coraggio è un esempio per tutte.


PHOTO CREDITS|GETTY IMAGES

Lascia un commento