Home » cantante » Annalisa Minetti si difende: Non illudo i malati

Annalisa Minetti si difende: Non illudo i malati

Spread the love

Dopo una recente intervista rilasciata ai microfoni di Barbara D’Urso, Annalisa Minetti è stata oggetto di moltissime critiche. Tante persone hanno puntato infatti il dito contro la cantante, accusandola di straparlare della sua malattia dando così false speranze a coloro che soffrono del suo stesso problema. Accuse pesanti che Annalisa Minetti rimanda al mittente. Ospite di Domenica Live, la ex Miss italia ha cercato di spiegare il suo punto di vista aggiungendo poi che è l’ignoranza il male dell’Italia.

ANNALISA MINETTI, STO PERDENDO LA VISTA DEL TUTTO

La causa delle polemiche nei miei riguardi è la mancata educazione al sociale di questo paese. Gente a cui viene data voce, non dovrebbe parlare. Accendere i riflettori all’integrazione soltanto durante le elezioni è un danno enorme, l’integrazione va raccontata e vissuta attraverso le scuole

Ma lo sfogo di Annalisa Minetti è andato anche molto oltre:

Non si può pensare che un non vedente debba rimanere da solo a casa senza aspettative e senza futuro e morire da solo. Stiamo insegnando ai nostri ragazzi che i sogni non sono un diritto di tutti. La vista in me non ha limitato in nulla, sono una persona a cui è stata data intelligenza. Io vivo la mia vita con dignità. Nessuno deve ledere la mia autonomia. Lo sport, lo spettacolo, l’arte possono abilitare alla vita. Tutto possono fare tutto. L’unica cosa che non posso fare da sola è estirpare le radici profonde dell’ignoranza. L’ignoranza è ovunque. Si dovrebbe essere felici dei disabili che reagiscono. La disabilità non è un limite finché c’è la volontà di vivere la vita. La vita è un diritto di tutti. Basta con l’ignoranza dilagante, fate male gratuitamente. Non si fa. Fate male a chi il male ce l’ha già.

Lascia un commento