Home » Il successo di Annalisa non va giù ad un ex compagno di Amici

Il successo di Annalisa non va giù ad un ex compagno di Amici

Spread the love

Dopo avere concluso il 2022 in bellezza, grazie alla sua hit Bellissima, Annalisa ha dato vita ad una nuova canzone che già sta sbaragliando le classifiche musicali, diventando anch’essa viralissima sui social.

Stiamo parlando di Mon Amour, altro brano pop che fa ballare e che ormai può essere considerato il nuovo tormentone su TikTok, con tanti utenti che si stanno cimentando nella solita challenge del balletto.

La svolta di Annalisa non è piaciuta a tutti

Annalisa ha capito che questa sua nuova veste è molto apprezzata nel panorama musicale e social, chiaramente sta battendo il ferro finché caldo, allontanandosi un po’ dallo stile con cui è approdata nel mondo della musica. Ne è passato di tempo da quando uscì dal talent di Maria De Filippi, nell’edizione del 2011 lei arrivò seconda, ma riuscì comunque a farsi notare in questo settore, a differenza di altri suoi colleghi.

A tal proposito c’è chi in maniera indiretta, non parlando quindi apertamente di Annalisa, ha criticato fortemente questo cambio di rotta da parte della cantante savonese. Una voce potente che è stata prestata al mondo del pop solo per popolarità. Il personaggio in questione è Virginio Simonelli, lui che fu compagno di scuola di Amici di Annalisa e che vinse proprio quell’edizione. Virginio poi si è contraddistinto più come autore di canzoni, ha scritto diversi brani per grandi artisti come Laura Pausini, Raf, Elisa, ma non è mai riuscito a sfondare come cantante. Probabilmente questa cosa lo ha un po’ ferito ed è per questo che ha scritto un post sul suo profilo social che da molti è stato considerato un attacco proprio ad Annalisa.

L’attacco di Virginio ad Annalisa

Virginio ha parlato di come essere artisti sia una cosa complicata che richiede molti sacrifici, per lui la musica deve essere considerata come una missione, non un qualcosa che faccia solo divertire. Chiede quindi a chi si cimenta in questo settore di non seguire la moda a tutti i costi, semplicemente per avere un po’ di popolarità, ma di essere sé stessi ed anche in questo modo il successo arriverà.

Come visto Virginio non ha mai fatto il nome di Annalisa, ma sono stati in tanti coloro che ci hanno visto un attacco chiaro nei confronti della cantante savonese. Annalisa è un che si è reinventata, ha optato per uno stile differente rispetto ai suoi esordi nel panorama musicale, capendo effettivamente come questo cambiamento sia stato poi il motivo del suo successo. Stando alle parole di Virginio è come se Annalisa si fosse snaturata per poter piacere agli altri, scegliendo la strada più semplice da percorrere. Vedremo se ci sarà effettivamente una risposta a questo attacco indiretto.

Lascia un commento