Arisa mostra il suo seno, dopo anni ha accettato il suo corpo

di Gio Tuzzi 927 views0

E’ reduce dall’esperienza del Festival di Sanremo, con una canzone struggente che parla della fine di una storia d’amore ed Arisa non ha attraversato proprio un bel momento dal punto di vista sentimentale.

Ospite a Domenica In ha infatti parlato di momento un po’ complicato con il fidanzato e manager Andrea Di Carlo, ma tutto assolutamente risolvibile. Intanto, nelle ultime ore, Arisa ha mandato in tilt i social per una sua foto piuttosto provocante, in cui mostra il suo seno prosperoso.

Il significato dell’immagine del seno di Arisa

Un’immagine che però ha avuto un significato ben profondo, infatti la cantante ha scritto un lungo post sulla difficoltà che ha avuto in tutti questi anni ad accettare proprio il suo corpo. Come tutte le donne, anche Arisa ha lottato duramente per amarsi così com’è, un aiuto concreto è arrivato anche dall’attuale compagno che ogni giorno la invita a guardarsi allo specchio e a piacersi, a dirsi costantemente di essere bellissima.

Così Arisa, mentre si stava spogliando, ha ben pensato di mostrare il suo seno naturale sui social, non una provocazione, ma un gesto per rendere ancora più chiaro il messaggio che aveva intenzione di mandare ai suoi followers. La difficoltà di accettare il proprio corpo è comune a molte ragazze, ma anche a tantissimi ragazzi, per questo Arisa ha voluto lanciare un segnale importante, lasciando da parte vergogna e paura.

Il gesto di Arisa sui social

Ha mostrato sui social il suo seno prosperoso, non tonico come quando aveva vent’anni e con qualche smagliatura (queste sono state le sue parole), ma ora ha imparato ad amare anche i difetti e le piace così com’è. Quest’accettazione del corpo è stato un processo lungo e tortuoso, ma che ha visto un finale positivo grazie proprio all’attuale compagno, sempre pronto a motivarla, invitandola a ripetersi sempre di essere bella. Rispetto al passato, Arisa ha imparato anche ad accettare i complimenti, prima li rifiutava perché evidentemente pensava di non meritarli, ma ora le cose sono cambiate, si sente una donna bella e soprattutto che si ama.

I suoi followers hanno accettato quest’immagine di grande impatto proposta da Arisa, seguita dalla domanda: “vi piacciono le mie tette?”. Non è stato considerato esibizionismo, come alcuni hanno anche potuto pensare, ma un modo per rendere chiaro a tutti il messaggio che aveva intenzione di mandare, quell’accettazione del proprio corpo che richiede spesso anni ed anni di dolorosi confronti con sé stessi. Quest’Arisa al naturale ci piace molto, d’altronde un personaggio così genuino non poteva far altro che lanciare un messaggio di questo tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>