Blanco molestato da una fan, scoppia la polemica social

Il fenomeno del momento della musica italiana è senza dubbio Blanco che, dopo il periodo della pandemia, finalmente sta avendo i primi contatti con il pubblico con diversi concerti in giro per l’Italia e non solo.

Mentre il suo tour continua spedito, Blanco ha avuto modo di esibirsi anche in occasione del concerto organizzato in piazza Duomo a Milano da Radio Italia.

Blanco molestato durante il concerto di Radio Italia

Un evento che ha visto diversi cantanti italiani salire sul palco e poter finalmente assistere ad una folla festante. Quando però è arrivato il momento di Blanco, ecco che è successo qualcosa che ha lasciato un po’ tutti di stucco, seppur nessuno sembra essersene accorto durante tale esibizione. Blanco ama il contatto diretto con il suo pubblico, anche ai suoi concerti si immerge totalmente nella folla e mentre cantava “Notti in bianco”, una delle sue hit della scorsa estate, ecco che si vede una ragazza intenta a toccargli i genitali.

Si tratta di un video pubblicato da un utente su Tik Tok e che ha fatto immediatamente il giro del web, creando non poche polemiche a riguardo. Non è arrivato un commento diretto da parte di Blanco, ma sui social si è scatenato un vero e proprio putiferio evidenziando come si sia trattata di una molestia vera e propria. Nessuno ha assolutamente la libertà di toccare parti del corpo di un’altra persona, di qualsiasi genere essa sia.

La grande polemica social

In molti hanno sottolineato come se fosse stata una donna al posto di Blanco allora la questione avrebbe assunto proporzioni molto più gravi, ma visto che è un uomo ad essere stato toccato, ecco che può risultare una cosa normale, se non addirittura piacevole. Non è chiaramente così, Blanco ha subito una molestia a tutti gli effetti, una ragazza gli ha toccato le parti intime e questo non è da considerarsi assolutamente normale.

Bisogna ora capire se possano esserci delle conseguenze, se Blanco deciderà di prendere dei provvedimenti. Il giovane cantante, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, non si è espresso a riguardo, ma chiaramente il clamore suscitato sui social da questo video dovrà essere preso in considerazione da lui e dal suo staff. L’episodio è da considerarsi grave, perché si rischia di far passare un messaggio in cui gli uomini possono essere toccati senza alcun problema e le donne no. Non conta il genere a cui si appartiene, se si viene toccati da sconosciuti senza il proprio consenso questa è da considerarsi a tutti gli effetti una molestia. Attendiamo novità sulla questione.

Lascia un commento