Fedez avverte i genitori, un brutto virus sta colpendo i neonati

di Gio Tuzzi 226 views0

E’ ormai più di una settimana che Fedez e Chiara Ferragni sono costretti ad entrare ed uscire dall’ospedale per lo stato di salute della piccola Vittoria.

La loro secondogenita si è ritrovata circa una settimana ad essere portata in ospedale a causa di una febbre altissima ed evidenti difficoltà respiratorie. Dopo una notte trascorsa in osservazione, Vittoria è ritornata a casa per continuare le cure, ma a quanto pare la situazione non è per niente migliorata.

Fedez parla del virus che ha colpito sua figlia Vittoria

Sia Fedez che Chiara Ferragni hanno infatti annunciato come la piccola dovesse essere ricoverata per qualche giorno, in modo da poter avere tutte le cure del caso senza preoccupazioni. Non è stato quindi un banale raffreddamento ad aver colpito la piccola Vittoria ed è stato lo stesso Fedez a voler informare i suoi followers, soprattutto genitori di neonati, di fare molta attenzione in questo periodo.

C’è in circolazione un brutto virus che sta colpendo principalmente i neonati e nello specifico si tratta del virus respiratorio sinciziale. Fedez ha postato una storia su Instragram dove ha spiegato proprio questo particolare, evidenziando come in questo periodo gli ospedali italiani siano pieni di questi neonati colpiti dal virus respiratorio sinciziale. Purtroppo anche Vittoria ne sta pagando le conseguenze, è stato Leone ad attaccarglielo ed è una situazione alquanto comune quando si ha un bambino che va all’asilo.

Vittoria sta meglio, ma attenzione ai sintomi di questo virus

I primi anni di vita è più facile beccarsi influenze e virus di ogni tipo, soprattutto se si sta a contatto con altri bambini, ma quest’anno non sembra trattarsi di una semplice influenza da poter curare a casa. Questo virus respiratorio sinciziale fa paura e Fedez ha voluto avvertire i vari genitori della sua pericolosità. Non ci sono problemi per Vittoria che sta molto meglio, ma deve stare ancora qualche giorno in osservazione in ospedale. Il problema principale è chiaramente la carica virale altissima di tale virus, quindi basta un niente per potersi diffondere, ma anche i sintomi non sono del tutto leggeri.

Febbre alta e difficoltà respiratorie sono i primi segnali di un malessere generato dal virus respiratorio sinciziale, è opportuno quindi evitare che i neonati in questo periodo siano a contatto con troppe persone o bambini. In un periodo alquanto complicato, come quello della pandemia da Covid-19, non è di certo semplice riuscire a gestire quest’altra epidemia che purtroppo attacca principalmente i neonati. Fedez e Chiara Ferragni non stanno postando più molte storie su Instagram da quando la figlia è ricoverata in ospedale, ma arrivano notizie confortanti sul suo stato di salute ed a breve potrà ritornare anche a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>