Sanremo 2014, tutti i cantanti in gara

di Ma.Ma. 60 views0

Svelata poche ore fa la lista dei cantanti che quest’anno parteciperanno a Sanremo: dopo le nuove proposte, dunque, adesso sono ufficiali anche i quattordici cantanti cosiddetti Big che si esibiranno sul palco dell’Ariston. La lista ufficiale è stata resa pubblica su Twitter da Fabio Fazio che presenterà la kermesse al fianco di Luciana Littizzetto, così come era accaduto lo scorso anno.

Vediamo allora la lista completa dei cantanti in gara a Sanremo 2014. Partedo da Arisa, ormai una delle habitué del Festival. Dopo aver vinto nella categoria Giovani con la canzone Sincerità, la ex giudice di X Factor è tornata spesso sul palco dell’Ariston. Insieme a lei ci sarà Noemi, anche lei vecchia conoscenza di X Factor, e Giusy Ferreri (idem). Sempre in tema di habitué del Festival di Sanremo ecco che spuntano Antonella Ruggiero, Francesco Renga e Ron.

E ancora i Perturbazione, Frankie Hi-Nrg, Giuliano Palma e Renzo Rubino che si era fatto notare sul palco dell’Ariston l’anno scorso tra le nuove proposte. Anche Raphael Gualazzi con i Bloody Beetroots si esibirà a Sanremo 2014, e poi Cristiano De Andrè, Francesco Sarcina (ex cantante delle Vibrazioni) e Riccardo Sinigallia. Un parco cantanti piuttosto variegato, insomma, con alcuni nomi che già si vociferavano da tempo (per esempio il trio Noemi-Arisa-Giusy Ferreri) e qualche colpo a sorpresa.

Per esempio in molti si aspettavano che tra i cantanti Big entrasse di diritto il vincitore di X Factor 7, Michele, che invece è rimasto fuori a sorpresa dopo aver trionfato nel talent appena una settimana fa. Così come Moreno, cantante rap vincitore di Amici di Maria De Filippi che era stato spesso indicato come probabile cantante in gara a Sanremo 2014. Come sempre quando si tratta di Sanremo non mancheranno le polemiche. La lista ufficiale è uscita da pochissimo, attendiamo dunque le prossime ore per ascoltare le prime critiche sui partecipanti ed eventuali esclusi.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>