Home » generale » Celebrity Masterchef Italia 2017: vince Roberta Capua, secondo classificato Nesli

Celebrity Masterchef Italia 2017: vince Roberta Capua, secondo classificato Nesli

Spread the love

Ieri sera, 6 aprile 2016, si è conclusa la prima edizione di Celebrity Masterchef Italia che ha visto la vittoria di Roberta Capua, secondo classificato a sorpresa Nesli. Vediamo insieme che cosa è accaduto nella puntata finale del cooking show.A valutare le performance culinarie dei concorrenti rimasti in gara sono stati, come sempre, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Si inizia con una Mistery Box con solo 5 ingredienti: farina, guanciale, mandorle, barbabietole, limone e… un cucchiaio. C’è una zuppa di pesce con 30 ingredienti diversi. Le Celebrities devono assaggiarli, se indovinano di che ingrediente si tratta possono aggiungerlo, altrimenti saltano il turno e si rimettono in fila. Hanno a disposizione solo 5 assaggi a testa e devono cucinare non con tutti gli ingredienti ma con quelli che vogliono. I piatti migliori sono di Roberta Capua, Nesli e Filippo Magnini. Vince Nesli che già conquista la finale.

All’Invention Test i vip devono cucinare un piatto con ingredienti che scelgono i giudici. Il secondo vantaggio di Nesli è deciderere a quali dei tre avversari abbinare le spese dei giudici. Tocca a Marisa Passera cucinare con gli ingredienti di Barbieri, a Roberta con quelli di Cannavacciuolo, a Filippo con quelli di Bastianich. E’ Roberta la seconda finalista.

Per Roberta arrivano il figlio, il marito, il padre, gli uomini della sua vita, e due amiche. Nesli può contare sul sostegno della madre, del suo produttore e amico, della sua manager, del suo chitarrista, del suo fonico e caro amico. I due devono cucinare un menù degustazione in cui non vengono giudicate solo la tecnica a e la creatività. Nesli punta su “tra cielo e terra”, Roberta su “una gita al mare”. Il verdetto dei giudici? Vince la Capua.

Lascia un commento