Home » giornalisti » Alfonso Signorini si scusa per il caso Madia, non posso difendere l’indifendibile

Alfonso Signorini si scusa per il caso Madia, non posso difendere l’indifendibile

Spread the love

Alfonso Signorini si scusa dopo la bufera sul caso Madia.

Ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, il direttore di Chi alla fine si è praticamente costretto a chiedere scusa dopo in seguito al discutibile servizio che ha visto come protagonista il ministro Marianna Madia.

Non posso difendere l’indifendibile, era un gran brutto titolo. Se ho offeso qualcuno sono pronto a chiedere scusa, alle donne e a chi si è sentito offeso dal mio servizio.

Si è visto costretto a dire Signorini.
Il servizio, che immortalava il ministro mentre mangiava un cono gelato in auto, ha fatto discutere e molto, per il titolo, (Ci sa fare col gelato) allusivo e volgare, che accompagnava le foto.

In questi giorni ho avuto modo di riflettere, ho sentito tanti commenti: “Osceno, sessista”. Il mio intento era lontano da qualsiasi intenzione di offendere. Il linguaggio del gossip è irriverente. Io volevo e credevo di divertire, ma dal divertimento al titolo sbagliato ce ne passa.

ALFONSO SIGNORINI, NON SONO PENTITO PER IL SERVIZIO PUBBLICATO SU CHI

Ha detto Signorini che ha fatto letteralmente dietro front rispetto a quanto dichiarato nei giorni scorsi. Solo qualche giorno fa, intervistato da Fanpage, Signorini aveva difeso il servizio e il titolo del servizio rivendicando la par condicio fra destra e sinistra.

Si è parlato per anni del Calippo della Pascale e ora parlare del ministro Marianna Madia che mangia il gelato sarebbe delitto di lesa maestà?

Dopo la mobilitazione dei social a favore del ministro o forse per qualche pressione (anche Francesca Pascale si è dichiarata indignata per il servizio) alla fine Signorini ha dovuto porgere le sue scuse al ministro degno di tanta solidarietà. E dire che nel corso della settimana Signorini aveva anche tentato di distrarre l’attenzione pubblica dal fattaccio rivelando di essere malato di leucemia, ragion per cui ha deciso di tenersi lontano dalla televisione.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento