Max Biaggi non parla con sua madre

Il motociclista quattro volte campione del mondo Max Biaggi, si confida in un’intervista, parlando del suo rapporto particolare, o meglio del rapporto inesistente con la madre. Max racconta che dopo la separazione tra i suoi genitori,avvenuta all’età di tredici anni, si sarebbe maggiormente legato al padre, distaccandosi del tutto dalla madre.

Il desiderio di instaurare un rapporto con la madre è così sempre venuto meno, a causa di un disinteresse materno da sempre avvertito da Max. Al momento della separazione, Max ricorda la freddezza con cui la madre decise di abbandonare la casa, i figli Massimiliano e Vanessa e il marito Pietro; questo ricordo è rimasto sempre vivo nel cuore del motociclista romano.

Nonostante tutto il giudice assegnò la custodia del figli alla madre , che dopo pochi giorni fece entrare in casa il suo nuovo compagno, presentandolo ai figli come un nuovo padre. A quel punto Max e la sorella fuggirono tornando in casa dal padre.



Anni dopo la separazione, Max ormai cresciuto e diventato famoso del mondo motociclismo, rifiutò di ripristinare qualsiasi rapporto con la madre, che aveva chiesto pubblicamente al figlio di tentare assieme di recuperare il rapporto, di tornare almeno a parlarsi. Certi errori per Max sono imperdonabili, e portano delle ferite che non possono essere rimarginate. Il dolore e la rabbia però, hanno spinto Max a dare sempre il meglio di sé, con risultati davvero eccezionali.

Nadine