Robert Downey Jr, iniziazione alla droga con il padre a 8 anni

di Fabiana Commenta

Le dichiarazioni choc dell’attore hollywoodiano

Dichiarazioni choc quelle di Robert Downey Jr. In una lunga intervista a Max, l’attore ha raccontato per filo e per segno il suo passato turbolento fatto di eccessi e soprattutto di uso di droga, non lesinando qualche rivelazione davvero impensabile.

In casa girava molta marijuana. Mio padre mi passò il primo spinello quando avevo otto anni, mentre stavo suonando Thelonious Monk al pianoforte. Ci facevamo insieme, era il suo modo per volermi bene, per dimostrarmi amore nell’unica maniera che conosceva”: figlio di un regista indipendente, Robert Downey Jr, classe 1965, è stato iniziato dal padre alla droga e praticamente, quasi per tutta la vita ha avuto a che fare con gli stupefacenti con il rischio di vedere definitivamente compromessa la sua carriera.

Attore prodigio fin da giovanissimo è stato arrestato, è entrato ed uscito dalla rehab, ha avuto innumerevoli problemi legali, ha vinto il Golden Globe nel 2000 come migliore attore per Ally McBeal, ma anche questo ruolo non è riuscito a salvarlo. “Anche con tutti gli errori, non riuscivo a toccare il fondo. E senza essere arrivato in fondo, non puoi cominciare a risalire”: adesso però Robert Downey Jr confessa di essere totalmente cambiato.

Dopo la riabilitazione (dal 2003) è diventato un uomo nuovo, che si sorprende di essere capace di riuscire a portare a termine un impegno, non solo della famiglia e degli amici, ma anche del pubblico.

La rinascita coincide con diversi film, ma saranno i ruoli di Iron Man e di Sherlock Holmes a riportarlo velocemente alla ribalta (e finalmente disintossicato). Un periodo felice anche da un punto di vista privato visto che con la nascita del figlio più piccolo, Exton (nato nel 2012) ha capito di essere capace di fare il padre e anche di essere abbastanza severo. Sposato (in seconde nozze) con la produttrice Susan Downey dal 2005, è stato sposato anche con l’attrice Deborah Falconer e ha avuto una relazione negli Anni Ottanta con Sarah Jessica Parker.

foto Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>