David Beckham annuncia il ritiro dal calcio

di Fabiana Commenta

Il campione inglese, 38 anni, annuncia il ritiro a fine stagione

david beckham

Doveva succedere prima o poi: David Beckham ha deciso di ritirarsi e di dire addio al calcio.

Almeno come giocatore: il calciatore infatti ha rifiutato la proposta del Paris Saint-Germain, dove attualmente gioca, di rinnovare per la prossima stagione il suo contratto.
A 38 anni, David ha deciso di dire addio al calcio: l’annuncio è arrivato dalla Fa, la federazione calcistica inglese.

“Penso che sia il momento giusto di dire basta alla mia carriera, giocando ai livelli più alti” ha reso noto il calciatore che ha ringraziato tutti i suoi compagni di squadra, gli allenatori e i tifosi che l’hanno accompagnato nel corso della sua lunga e gloriosa carriera.

E la carriera di David Beckham in effetti è stata davvero fantastica: ha giocato nel Manchester United di Sir Alex Ferguson (anche lui ha annunciato il ritiro), nel Real Madrid, nel Milan, ha giocato diversi anni con i Los Angeles Galaxy e lo scorso anno è approdato al Paris Saint Germain. Ben 115 le presenze con la maglia dell’Inghilterra. 

Beckham poi non è mai stato solo un calciatore, ma anche un sex symbol, sempre al centro dell’attenzione mediatica, ora per i suoi eccessi, ora per il matrimonio con la ex Posh Spice, Victoria Beckham.

Chissà che cosa penserà proprio Victoria della decisione del marito: forse sarà soddisfatta anche perché potrà finalmente riunire la sua famiglia.

Dopo essere tornati da Los Angeles, David e Victoria, bellissimi, ricchissimi, famosissimi, sposati ormai da dieci anni, si sono di dovuti dividere per impegni professionali: lui è volato a Parigi, lei è rimasta a Londra insieme ai quattro figli, Romeo, Brooklyn, Cruz e la piccola Harper.

DAVID BECKHAM DEVOLVE IN BENEFICENZA IL SUO STIPENDIO DEL PARIS SAINT GERMAIN

Adesso David potrà essere più presente nella vita della sua famiglia considerando che anche Victoria è sempre più impegnatissima come stilista.

Di certo Beckham non resterà con le mani in mano per molto tempo, considerando anche il suo ultimo ruolo di testimonial della linea Underwear David Beckham for H&M che lascia presagire anche altri impegni futuri e magari proprio nel campo della moda…


Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>