Italia-Germania 2-1 agli Europei 2012, tutte le foto dei festeggiamenti!

di Maris Matteucci Commenta

Italia-Germania agli Europei 2012, tutte le foto dei festeggiamenti!

Grande festa ieri sera per la vittoria dell’Italia sulla Germania che è valsa l’accesso alla finale degli Europei 2012 dove domenica gli azzurri di Cesare Prandelli incontreranno i campioni in carica della Spagna.

Moltissime persone si sono riversate nelle strade per festeggiare un traguardo sul quale in pochi forse avrebbero scommesso alla vigilia di Euro 2012.


Bandiere, trombette, bagni (proibiti) nelle fontane ed entusiasmo alle stelle per il popolo azzuro che adesso crede davvero nell’impresa. Alla vigilia l’Italia era partita in svantaggio contro la grande corazzata tedesca che già prima dell’inizio degli Europei era considerata, insieme alla Spagna, la favorita per la vittoria. I tedeschi invece hanno abbandonato la competizione, ancora una volta sconfitti dall’Italia, autentica bestia nera.

Come ai mondiali del 2006 l’Italia rifila due reti alla Germania ma stavolta non lo fa ai tempi supplementari (come era successo a Berlino) ma nell’arco dei novanta minuti. Solo il rigore di Ozil al 92′ fa tremare i tifosi azzurri che trattengono il fiato per altri due minuti, fino al triplice fischio finale, e poi esplodono la loro gioia per strada.

Ecco a voi una carrellata delle foto più belle della serata di ieri, in campo e per strada. All’abbraccio dei calciatori sul rettangolo di gioco, si aggiunge quello virtuale del popolo italiano che, per una sera, dimentica tutte le cose che “non vanno” del Belpaese e festeggia fino a tarda notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>