Amici 12, Miguel Bosé canta in playback e i fan di Emma si infuriano

di Maris Matteucci 2

Amici 12, Miguel Bosé canta in playback e i fan di Emma si infuriano

La seconda puntata di Amici 12 ha visto lo scontro diretto tra Emma Marrone e Miguel Bosé: i due vocal coach si sono messi in gioco in prima persona, candidandosi per la terza prova, quella che prevede anche il voto doppio del giurato internazionale, che sabato era Michael Douglas.

Ma mentre Emma Marrone ha cantanto dal vivo, promuovendo il suo ultimo singolo, Miguel Bosé avrebbe cantato in playback: una esibizione praticamente perfetta che avrebbe indotto Michael Douglas a votare per lui, sancendo di fatto la vittoria della squadra blu.


Partiamo da una considerazione: che Miguel Bosé abbia cantanto in playback ad Amici 12 è probabile (è stata l’impressione di molti) ma non ne siamo sicuri al cento per cento. Questo però non interessa ai fans di Emma che sono sicuri del playback del cantante spagnolo ed hanno trovato ingiusta la cosa e si sono scatenati su facebook e twitter. Se Miguel Bosé ha deciso di mettersi in gioco sfidando la collega cantante avrebbe dovuto cantare dal vivo accettando anche la possibilità di stonare così come ha fatto Emma che peraltro ha cantanto benissimo, ottenendo il voto a maggioranza della giuria composta da Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero.

Il web è oggi in fermento e la contrapposizione tra Miguel Bosé ed Emma Marrone è sempre più evidente. Lo spagnolo, in queste prime puntate del talent, sta cercando in tutti i modi di sfruttare la sua maggiore esperienza rispetto alla collega: strategie e tattiche sono state spesso utilizzate dal cantante che però, questo va ricordato per correttezza, lo può fare in termini di regolamento.

La sfida a distanza tra Miguel Bosé ed Emma Marrone per il momento è terminata pari con i due vocal coach che hanno perso per strada due elementi a testa. Le anticipazioni della terza puntata dels erale di Amici 12, però, ci hanno raccontato che sarà la squadra bianca capitanata da Emma a soccombere in modo netto (leggi qui le anticipazioni della puntata che andrà in onda sabato prossimo).

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

  1. è davvero scandaloso che un cantante che si considera una primadonna, una star, e tale venga considerato da una stampa lecchina,canti in playback di fronte a degli esordienti che cantano invece, e molto bene, dal vivo. Vergogna.e vergogna anche per quei critici musicali che non hanno speso una parola, per paura di inimicarsi maria de filippi e la sua corazzata da crociera che dà così tanta visibilità anche a dei burocrati della penna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>