I Coldplay ingaggiati per inaugurare le Olimpiadi

di Eliana Tagliabue Commenta

Per il 27 luglio dell’anno prossimo, è prevista la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi e, anche se manca ancora un anno, già si vocifera su quale sarà la band che avrà l’onore di aprire il grande evento: i Coldplay...

Per il 27 luglio dell’anno prossimo, è prevista la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi e, anche se manca ancora un anno, già si vocifera su quale sarà la band che avrà l’onore di aprire il grande evento.
Pare infatti che la scelta sia caduta sui Coldplay che, guidati dal loro leader Chris Martin, cantante del gruppo, suoneranno un pezzo scritto appositamente per l’occasione, e la loro performance sarà seguita in televisione da ben due miliardi di persone.

A riportare la notizia in anteprima è il Daily Mirror, a cui una fonte ha riferito i particolari.
Secondo quanto scrive la rivista, Chris sarebbe una scelta più che azzeccata, poiché è una star di fama internazionale, amatissima in Inghilterra come anche nel resto del mondo.
Perciò sono già in atto le trattative per l’ingaggio, in primis per lui ma, idealmente, anche per il resto dei componenti del gruppo.
Questo perché, sempre secondo quanto afferma il Daily, i Coldplay propongono la classica musica da stadio, ideale per questo genere d’occasioni.

Il brano in questione, il cui titolo dovrebbe essere Welcome Song, potrebbe anche venire registrato e trasformato in un singolo da vendere, i cui proventi andrebbero in beneficenza.
Per dirigere la cerimonia è stato inoltre chiamato il regista Danny Boyle e, oltre a lui e i Coldplay, altre star corteggiate in questo senso sarebbero: Joss Stone, i Muse e Damon Albarn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>