Madonna ha accusato Lady Gaga di plagio

di Fabiana 1

Per la popstar Born This Way di Lady GaGa è quasi identica alla sua Express Yourself ed è subito polemica

Madonna accusa Lady GaGa di plagio e senza troppi giri di parole.

Certo la signora Ciccone è in pieno periodo di lancio promozionale tra l’uscita del suo primo film come regista W.E. (sulla storia d’amore fra Edoardo d’Inghilterra e Wallis Simpson che per lei rinunciò al trono) e il suo nuovo album M.D.N.A. Di cui ha appena svelato il titolo, ma in effetti ha ragione.

Intervistata da Cynthia MacFadden per un programma andato in onda in radio, sulla Abc, Madonna dapprima elogia l’attuale regina del pop indicandola come artista di grande talento e dicendosi orgogliosa di essere un chiaro punto di riferimento del suo lavoro.

Madonna può essere lusingata del suo più celebre epigono e in effetti ammette senza problemi che la musica di Lady GaGa sia una sorta di reinterpretazione della sua musica.

Ma poi sferra il colpo e attacca “Quando ho ascoltato alla radio Born This Way ho pensato suonasse familiare. È un modo meraviglioso di riprodurre la mia canzone.” Madonna, senza scomporsi troppo, dice di aver riconosciuto gli accordi della canzone e di trovare la cosa interessante.

Lady Gaga pratica riti satanici

L’accusa è chiara e in effetti Born This Way (uscita lo scorso anno) assomiglia molto e fin troppo a Express Yourself (del 1989).
La diatriba sul presunto plagio in realtà va avanti da molto, almeno fra i fan della due cantanti che non hanno mai nascosto l’agguerrita rivalità.

C’è chi sostiene che Madonna sia sempre la numero uno e che Lady GaGa sia solo una sua pallida imitazione per le nuove generazioni. Lady GaGa al momento non ha ancora replicato all’accusa, ma ma è pur vero che non ha mai nascosto di essere stata profondamente influenzata dal lavoro di Madonna. D’altra parte, come negarlo?

 

Commenti (1)

  1. Lady Gaga è un prodotto di marketing costruito ad arte. Una patetica imitazione della leggendaria Regina del Pop Madonna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>