Da qualche tempo Barbara D’Urso sta seminando indizi criptici sui social, riaccendendo nei suoi fan la speranza di un imminente ritorno in televisione.
Tutto è iniziato con la frase “Sarà un autunno meraviglioso”, un messaggio che non è sfuggito né al pubblico né agli esperti del settore.

Barbara D’Urso prende il posto di Selvaggia Lucarelli?
A pochi giorni dalla presentazione dei palinsesti Rai, prevista per venerdì 3 luglio ad Ancona, l’ultima indiscrezione ha scatenato un vero e proprio giallo: l’ex volto Mediaset potrebbe prendere il posto di Selvaggia Lucarelli nella giuria di Ballando con le Stelle.
Dai corridoi di Viale Mazzini, tuttavia, le prime reazioni sono state categoriche. Le voci su un presunto arrivo nello show di Milly Carlucci sono state liquidate come prive di fondamento, smentendo l’esistenza di qualsiasi trattativa. Ma il caso è tutt’altro che chiuso. Se da un lato alcuni giornalisti hanno spento gli entusiasmi, dall’altro Annalia Venezia, giornalista e amica storica della D’Urso, ha riaperto i giochi con un commento sibillino su Instagram, suggerendo che gli informatori non abbiano raccontato tutta la verità.
Dopotutto, le mosse professionali della conduttrice vengono spesso preparate nel massimo riserbo. Dopo la brusca e improvvisa rottura con Mediaset, la sua assenza dal piccolo schermo è apparsa a molti ingiustificabile, data la sua lunghissima esperienza con le dirette quotidiane. Una svolta importante è arrivata con la sua partecipazione come concorrente a Ballando con le Stelle 2025: il terzo posto conquistato le ha restituito centralità e una grande visibilità, dimostrando quanto il pubblico sia ancora legato a lei. Le possibilità però di vederla come giurata non sono in realtà così elevate, anche se ci sono tutti buoni presupposti per vederla in Rai durante la prossima stagione autunnale.
Attenzione ad Alberto Matano
Bisogna dire come l’eventuale passaggio alla giuria del programma della Carlucci sembrasse l’evoluzione perfetta, soprattutto ora che il passaggio di Selvaggia Lucarelli all’Isola dei Famosi ha lasciato una poltrona vuota. Tuttavia, la D’Urso rischia di rimanere beffata ancora una volta. Nelle ultime ore, infatti, è emerso con forza il nome di Alberto Matano. Il conduttore de La Vita in Diretta è già un volto chiave del dancing show in qualità di custode del “Tesoretto” ed è un profilo stimato e già integrato nell’ambiente Rai.
Per i vertici del servizio pubblico si profila dunque un bivio strategico: scegliere la strada della continuità e della sicurezza con Matano, oppure puntare sull’effetto sorpresa con Barbara D’Urso. Solo il tempo dirà se per i fan della conduttrice si prospetta davvero un autunno memorabile.




