Lady Gaga denunciata per aver copiato Judas

di Redazione Commenta

Il titolo della canzone è Juda e secondo il nostro punto di vista non assomiglia minimamente a Judas di Lady Gaga. A dar forza alla tesi di Rebecca Francescatti..

Secondo quanto appreso dai media americani la regina del pop Lady Gaga seconda solo a Madonna sarebbe stata denunciata da una musicista non troppo famosa Rebecca Francescatti per plagio. Rebecca Francescatti sostiene che Lady Gaga abbia copiato uno dei suoi brani inserendo in Judas delle parti identiche ad una canzone realizzata nel 1999.


Il titolo della canzone è Juda e secondo il nostro punto di vista non assomiglia minimamente a Judas di Lady Gaga. A dar forza alla tesi di Rebecca Francescatti è il fatto che il tecnico del suono di Lady Gaga sia la stessa persona che nel 1999 aveva contribuito a creare Juda.

A questo punto è difficile pensare alla completa estraneità dei fatti, ma sentendo i due pezzi vicini come possiamo fare ascoltando il video qui sotto, ci risulta quasi impossibile. Le due canzoni infatti sembrano essere molto diverse tra di loro se non nel titolo.

Anche se la questione verrà portata in tribunale, ci pare ovvio che Rebecca Francescatti stia facendo di tutto per recuperare qualche spicciolo dalla notorietà di Lady Gaga la quale ha dimostrato di essere una bravissima cantautrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>