Madonna continua a pensare ai bambini del Malawi

di Stefania Russo Commenta

La beneficenza tra le star, per fortuna, è cosa piuttosto diffusa. C'è chi sostiene che numerosi volti noti sfruttino questa possibilità..

madonna_david

La beneficenza tra le star, per fortuna, è cosa piuttosto diffusa. C’è chi sostiene che numerosi volti noti sfruttino questa possibilità solo per farsi pubblicità e diventare più simpatici agli occhi del pubblico ma, sinceramente, quello che conta è il risultato. Grazie a loro, infatti, alcuni bambini provenienti dai paesi poveri hanno trovato una casa accogliente e degli ottimi genitori, proprio come David, il bambino del Malawi adottato da Madonna.

E’ stata proprio una visita della cantante nel Malawi a convincerla che i bambini di quel paese avessero bisogno di un suo piccolo aiuto, aiuto che non è terminato nella semplice adozione di uno di loro ma che continua ancora tutt’oggi. Pochi giorni fà, infatti, la cantante ha inviato presso l’orfanotrofio del paese una grande quantità di vestiti acquistati per David ma che a lui non vanno più.


Il grande pacco inviato dalla cantante, tuttavia, non conteneva solo vestiti ma anche tantissimi giocattoli e numerose copie autografate di libri per bambini. Il direttore dell’orfanotrofio ha confermato di aver ricevuto il pacco ma non ha fatto alcun riferimento alla cantante, anche se è evidente che sia stata Madonna ad inviarlo vista la sua premura verso i bambini di quel paese.

L’orfanotrofio in questione è lo stesso che ospitava David prima che Madonna decidesse di adottarlo. Il padre, infatti, dopo la morte prematura della mamma di David non potendosi occupare di lui decise di farlo crescere presso la struttura. Quando David è stato adottato da Madonna suo padre ha dato pieno consenso riconoscendo che insieme alla cantante suo figlio avrebbe avuto una vita sicuramente migliore di quella che avrebbe potuto avere rimandendo in Malawi.


Il paese ora sta raccoglendoi dei fondi per costruire un nuovo orfanotrofio e siamo sicuri che Madonna abbia già provveduto ad inviare la propria parte di aiuto.

Non sappiamo cosa spinga realmente Madonna e tante altre star a fare beneficenza ma è una cosa che, in ogni caso, fà molto onore a queste persone. E’ vero, le possibilità economiche non mancano ma è anche vero che ci sono altrettante persone che pur guadagnando tantissimi soldi non hanno la benchè minima idea di cosa sia la beneficenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>