Madonna investirà 15 milioni di dollari per una scuola in Malawi

di Eleonora Costa Commenta

Domani in Malawi Madonna sarà presente per la posa della prima pietra di una scuola per bambine dotata di strutture all’avanguardia.

madonna in malawi

Madonna è una tra le cantanti più ricche del mondo ma non solo, è anche una persona molto generosa che ha sempre sostenuto numerose cause a favore dei meno fortunati facendo considerevoli donazioni.

Domani in Malawi Madonna sarà presente per la posa della prima pietra di una scuola per bambine dotata di strutture all’avanguardia.

Secondo quanto pubblicato dal sito dello Shanghai Daily la pop star investirà per la costruzione di questa scuola circa 15 milioni di dollari.

Madonna si è sempre preoccupata della condizione dei bambini africani. Nel 2006 ha adottato un bambino di nome David Banda e nella primavera di quest’anno la piccola Mercy, entrambi del Malawi.
Adozioni che a suo tempo hanno fatto scattare diverse polemiche, Madonna è stata accusata di aver sfruttato la sua popolarità per accorciare i tempi di espatrio dei bambini.

Un accusa ingiusta se si considera che in Malawi, a causa delle precarie condizioni di vita e delle diverse epidemie, la popolazione si è notevolmente ridotta e conta circa un milione di orfani.

In occasione della giornata di domani Madonna dovrebbe incontrare il presidente del Malawi, Bingu wa Mutharika. Forse parleranno dei tempi necessari per la realizzazione della struttura.
Speriamo che almeno questa volta non venga nuovamente accusata di voler accorciare i tempi.

Ricordiamo che Maria Luisa Ciccone, in arte Madonna, anche se adesso è molto ricca ha vissuto un’infanzia di stenti e quindi sa bene cosa significa vivere in condizioni di povertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>