Prima puntata di Sanremo

di Nadine Chiara Manzoni Commenta

E’, quindi, possibile fare un breve resoconto relativo ai dati di ascolto della prima puntata. Se confrontati..

Questi sono i giorni del Festival di Sanremo. La prima e la seconda serata del Festival della canzone italiana sono già andate in onda.

E’, quindi, possibile fare un breve resoconto relativo ai dati di ascolto della prima puntata. Se confrontati con l’ edizione precedente, i risultati prodotti da Paolo Bonolis possono essere considerati più che soddisfacenti. Nel corso della prima serata sono stati contati 14.173.000 di telespettatori, con uno share pari al 47.1 per cento, contro i 9.500.000 della scorsa edizione.


Il successo di questa prima puntata sembra essere dato da un mix vincente. Innanzitutto la conduzione eccellente di Paolo Bonolis, che con il suo bel cachet di un milione di Euro, non ha certamente deluso le aspettative nei suoi confronti. Poi la presenza sul palco per circa 35 minuti del mitico Roberto Benigni, che con la sua solita raffinatezza, ha deliziato i presenti con le poesie di Oscar Wild.


Infine, elemento che ha sicuramente attirato l’ attenzione di molti telespettatori, è stata la chiacchieratissima esibizione di Povia, con il suo brano “Luca era gay”. Le chiacchiere che hanno preceduto il festival in merito al testo della canzone, giudicato omofobo da Arcigay, hanno contribuito non poco a creare suspense intorno al brano. Per fortuna, delle liti e manifestazioni preannunciate, nulla si è verificato. Il Festival di Sanremo è partito bene, ma per “cantare” vittoria bisogna ancora attendere le altre puntate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>