Sanremo 2013, Modà respingono ogni accusa di plagio

di Fabiana Commenta

Il gruppo ritiene infondate le accuse di plagio del brano in gara e annuncia battaglia

Sono fra i favoriti per la vittoria finale al Festival di Sanremo, ma i Modà, che avevano già conquistato il podio secondo le preferenze del televoto del pubblico da casa) sono stati accusati di plagio.

La loro canzone Se si potesse non morire sarebbe un plagio della canzone Dimmi che è vero di Andrea Papazzoni, in arte Andrea Noel. Ma i Modà non ci stanno e respingono ogni accusa.

Secondo quanto riportato da LaPresse l’entourage del gruppo smentisce tutto e rifiuta categoricamente ogni accusa di plagio: anzi chi muove accuse del genere è avvisato del fatto che dovrà risponderne nelle sedi opportune… la canzone dei Modà, in gara e al secondo posto nelle preferenze del pubblico, avrebbe più di qualche somiglianza con il pezzo di Andrea Papazzoni, scritta bel 2011 e già registrata alla Siae, contenuta nell’album “Prospettive”.

Secondo Papazzoni le somiglianze sono davvero inequivocabili come ha spiegato anche ai microfoni di di M2o nella trasmissione La fine del mondo. E il cantante ha fatto notare non solo la somiglianza della musica, ma anche di alcune frasi, davvero molto simili, del testo. A sostegno della sua tesi ha anche pubblicato sul suo profilo di Youtube il brano dei Modà confrontandolo con il suo e sottolineando le molte affinità.

Il fatto che sia stato praticamente travolto dai commenti negativi dei quotatissimi Modà forse è ininfluente a suo dire… Papazzoni spiega di non conoscere personalmente i Modà, ma di voler andare in fondo alla faccenda. In realtà vorrebbe trovare un punto d’incontro con il gruppo brianzolo e magari ricevere qualche aiuto in occasione del lancio del suo nuovo album.

MODA’, ELIO E MENGONI FAVORITI PER I SOCIAL NETWORK

Il primo passo è di contattare la casa discografica del gruppo, ma nel caso in cui dovesse trovarsi un muro davanti non esiterebbe a percorrere un’altra strada procedendo alla comparazione delle partiture e delle famigerate otto note… resta anche da capire se i Modà riusciranno a conquistare il Festival e continuare a seguire la vicenda…

foto Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>