La classifica dei Vip più influenti sul web

di Maris Matteucci Commenta

La classifica dei Vip più influenti sul web

Benny Benassi, Tiziano Ferro e Eros Ramazzotti sono i Vip più influenti sul web almeno secondo quanto riportato da Klout, l’indice più utilizzato dagli esperti di internet.

Stiamo parlando di Vip più influenti sul web e non dei più amati sui social network (facebook e twitter) ovvero dei personaggi più ricercati dagli internauti sul motore di ricerca Bing e i più citati sulla community di Wikipedia.


A guidare questa speciale classifica è Benny Benassi con 84 punti, seguito da Eros Ramazzotti (83) e Tiziano Ferro (82). Questo non significa che i tre personaggi Vip siano anche i più amati sui social network anche se il numero dei fans sui due più famosi motori di ricerca incide in parte sul calcolo portato avanti dA Klout.

Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro e Benny Benassi sarebbero insomma molto ricercati anche all’estero. A spiegarlo è Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip che spiega come questi tre personaggi siano molto più ricercati fuori dall’Italia rispetto a un Vasco Rossi il quale, per contro, trionfa su facebook. “Questi personaggi sono tra i Top 10mila più ricercati su Bing, molto più di Vasco Rossi, Jovanotti ed Elisabetta Canalis“.

I VIP PIU’ AMATI SU FACEBOOK E TWITTER

Tra i personaggi definiti “social” ecco che fanno capolino il Trio Medusa e Francesco Facchinetti, uno che è sempre molto attivo su facebook (al pari della sua ex compagna Alessia Marcuzzi che utilizza il famoso social network anche per promuovere la sua attività di fashion blogger). Tra i 50mila personaggi ricercati su Bing, poi, i Vip di casa nostra sono rappresentati anche da Anna Tatangelo e Giusy Ferreri che negli ultimi mesi hanno guadagnato qualche punticino dando dimostrazione, dunque, di essere comunque ricercate sul web.

Nella ricerca resa pubblica dall’Osservatorio Social Vip, menzione speciale per la blogger Selvaggia Lucarelli che, pur non potendo competere con il successo internazionale dei primi classificati, risulta molto apprezzata sul web, tanto da avere vinto anche numerosi premi per la sua sagacia espressa attraversi i post su facebook e twitter.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>