Video youtube tormentone Resto a Roma, me conviene (con Carlo Verdone)

di Maris Matteucci Commenta

Su youtube sta spopolando il nuovo video tormentone Resto a Roma, me conviene dei Radio Globo FT Carlo Verdone

E’ già diventata il tormentone dell’estate 2012 e su youtube conta già più di 330mila visualizzazioni: stiamo parlando della canzone “Resto a Roma, me conviene” dei Radio Globo (trio composto da Tirocchi-Paniconi-Giovannetti,) che si sono avvalsi della “collaborazione” dell’attore Carlo Verdone.

Il romano compare infatti sia all’inizio che alla fine del video con un cameo di una versione agiornata di Enzo, protagonista del film Un sacco bello.


Il video comincia con Enzo alla ricerca disperata di qualcuno che possa andare con lui in vacanza: “Senti ti ho chiamato per proporti una situazione strana, un bel viaggetto: Saigon, che ne dici?” e immancabilmente tutti gli tirano il pacco. Così, alla fine, il romano decide di restare per forza di cose a Roma perché, tutto sommato, gli conviene.

Attacca allora la canzone che si presenta come il nuovo tormentone dell’estate: dopo quello dell’anno scorso (Ostia Beach) ancora un pezzo tutta in romanesco per far ballare l’Italia intera sulle spiagge. Il video su youtube ha già riscosso enorme successo e i Radio Globo sono felici di essersi accaparrati la presenza di un pezzo da novanta come Carlo Verdone: “Rappresenta un riferimento, come Alberto Sordi, per la capacità di raccontare la vita di tutti i giorni attraverso un linguaggio comico“, ha specificato Alessandro Tirocchi.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

L’ironia è alla base di “Resto a Roma, me conviene” nella quale vengono sfatati i luoghi più comuni e puntando ad evidenziare le magagne dell’Italia di oggi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>