Fabrizio Corona, prosegue il processo vallettopoli

di Stefania Russo Commenta

Si è tenuta ieri a Milano l'udienza del processo che vede imputato Fabrizio Corona per estorsione e tentata..

Si è tenuta ieri a Milano l’udienza del processo che vede imputato Fabrizio Corona per estorsione e tentata estorsione a danno di numerosi personaggi famosi.

In aula era presente Patrizia, il transessuale divenuto famoso per la triste vicenda di cui fu protagonista Lapo Elkan e che per poco non gli costò la vita. Dopo la vicenda, ha raccontato Patrizia, Corona l’ha contattata chiedendole un intervista e promettendole in cambio ben 50.000 euro.


Patrizia aveva accettato a patto che l’intervista non contenesse dichiarzioni diffamenti nei confronti di Lapo ma, tuttavia, al contrario di quanto promesso da Corona ha ricevuto solo 15.000 euro e ha dovuto anche insistere anche per averli. L’intervista, poi, fu venduta da Corona alla rivista Chi di Alberto Signorini al prezzo di 70.000 euro.


Sentito durante l’udienza anche Fabrizio Pensa, detto Bicio, ex collaboratore di Corona il quale ha spiegato che Corona teneva esposta nel suo ufficio “come un trofeo” una fattura intestata a Silvio Berlusconi relativa ai 20.000 euro ricevuti dalla famiglia del premier in cambio delle foto che ritraevano Barbara Berlusconi all’uscita di una discoteca.

In aula, infine, anche Enrico Mentana che ha raccontato di essere stato contattato da Corona che gli propose un’intervista esclusiva al transessuale Patrizia in cambio di 100.000 euro, proposta che il conduttore di Matrix rifiutò catagoricamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>