Lapo Elkann si converte all’ebraismo

di Luca Paolini 1

Il rampollo di casa Fiat Lapo Elkann ha fatto sapere al mondo che ha intenzione di intraprendere il cammino spirituale..

lapo-elkann-ebreo

Il rampollo di casa Fiat Lapo Elkann ha fatto sapere al mondo che ha intenzione di intraprendere il cammino spirituale che lo porterà a diventare Ebreo.

Nel frattempo Lapo, per portarsi avanti, ha voluto tatuarsi sul braccio sinistro la stella di David che ha dato modo a tutti di capire che le sue intenzioni non sono certo pour parler.


Lapo non è ebreo dalla nascita, pur essendo suo padre Alain Elkann
ebreo, per il semplice fatto che sua madre, al momento del parto era di religione cristiana diventata poi col tempo ortodossa.

Lapo Elkann è appena tornato da un viaggio in Israele dove ha avuto modo di conoscere diversi rabbini che gli hanno consigliato quale percorso intraprendere. Sarà un percorso difficile avverte il direttore del TG5 Mimun e che lo impegnerà per almeno due anni al termine dei quali Lapo dovrà dimostrare che la sua scelta è stata ponderata e che non è solo di comodo.


Durante questo percorso dovrà valutare motivazioni sia culturali che spirituali pertanto dovrà studiare e pregare parecchio. Aspettiamo quindi nuovi sviluppi sulla vicenda, ma soprattutto non vediamo l’ora di sentire le motivazioni che hanno spinto Lapo Elkann a volersi convertire all’ebraismo avendo vissuto una vita basata prettamente sul cristianesimo.

Commenti (1)

  1. Tanto per cominciare dovrebbe eliminare il tatuaggio. La Torah, i primi cinque libri della Bibbia, pribisce in maniera categorica i tatuaggi che sono un uso idolatra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>