Nozze che valgono oro

di Cristina Baruffi Commenta

In attesa del matrimonio dell'anno tra William d'Inghilterra e Kate Middleton, 29 aprile 2011; Forbes ha stilato una top ten dei matrimoni più costosi della storia.

Alle stelle dello spettacolo i matrimoni devono piacere molto, visto che salgono all’altare, nella maggior parte dei casi, più volte.
In attesa del matrimonio dell’anno tra William d’Inghilterra e Kate Middleton, 29 aprile 2011 nell’abbazia di Westminster, a Londra; Forbes ha stilato una top ten dei matrimoni più costosi della storia. Vediamoli insieme.


1) Liza Minelli e David Gest (2002). Con 500 invitati, Michael Jackson e Elisabeth Taylor come testimoni e un costo stimato di 3.500.000 dollari si guadagna il primo posto nella classifica nonostante si siano separati dopo un solo anno di matrimonio.
2) Paul McCartney e Heather Mills (2002). L’ex modella e l’ex Beatle hanno speso circa 3.500.000 milioni di dollari per una cerimonia indiana, menù vegetariano e fuochi d’artificio con 300 ospiti.
3) Elizabeth Hurley e Arun Nayar (2007). L’attrice e l’imprenditore indiano hanno speso circa 3 milioni di dollari per un matrimonio durato otto giorni e due cerimonie, una celebrata nel Regno Unito e l’altra in India.
4) Tom Cruise e Katie Holmes (2006). Hanno celebrato il loro matrimonio In un castello italiano e una festa extra lusso, basti pensare che solo l’abito da sposa costava 2 milioni di euro.
5) Elisabeth Taylor e Larry Fortensky (1991). Il settimo marito nell’ottavo matrimonio dell’attrice, la festa si è tenuta a Neverland, la famosa casa di Michael Jackson, e costata 2 milioni di dollari.
6) Christina Aguilera e Jordan Bratman (2005). La cantante indossava un abito spagnoleggiante firmato Christian Lacroix. Il party è stato organizzato per circa 150 ospiti con un costo di circa 2 milioni di euro. I due si sono appena separati dopo 5 anni di matrimonio.
7) Elton John e David Furnish (2005). La pop star e il regista si sono sposati pochi giorni dopo la legalizzazione delle unioni civili per le coppie gay.
8) Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones (2000). I due attori si sono sposati a New York, 250 per una spesa di 1 milione e mezzo di dollari.
9) Tiger Woods e Elin Nordegren (2004). Si sono sposati in un esclusivo Sandy Lane Resort alle Barbados, per un costo di 1 milione e mezzo di dollari.
10) Eddie Murphy e Nicole Mitchell (1993). Con una spesa di 1,5 milioni dollari, la coppia ha condiviso questo momento con 500 invitati, il divorzio è arrivato 3 anni dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>