Alessandra Canale vs Wikipedia

di Nadine Chiara Manzoni 1

Si preannuncia come una vera e propria battaglia la richiesta di Alessandra Canale nei confronti di Wikipedia di cancellare..

Alessandra Canale, showgilr e presentatrice della tv dal passato misterioso

Si preannuncia come una vera e propria battaglia la richiesta di Alessandra Canale nei confronti di Wikipedia di cancellare tutte le informazioni biografiche relative alle fasi iniziali della sua carriera.

La Canale, infatti, come molte altre suo colleghe, evidentemente sembra non vada particolarmente fiera del suo passato. Conosciuta ai più come una delle storiche annunciatrici della tv italiana, non tutti sanno che la bella Alessandra ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo cominciando da qualche film erotico.



Le commedie in cui la Canale in passato ha recitato, rovinerebbero l’ immagine che la presentatrice si sarebbe costruita con tanta fatica in anni di duro lavoro.

Per il momento, la Wikipedia non ha accontentato le richieste di Alessandra, che però si mostra determinata nel voler ottenere a tutti i costi la cancellazione del suo passato “scomodo”.

Le sue partecipazioni ai “rinnegati” film è tra l’altro materiale facilmente reperibile da siti come You Tube.

L’ iniziativa della presentatrice non è nuova nel genere: altre attrici oggi affermate, come la Fenech e la bellissima Claudia Koll, hanno perseguito lo stesso obiettivo sempre con scarsi risultati.

Forse Alessandra dimentica che tutti hanno alle spalle un passato a volte imbarazzante e anni di gavetta non sempre gratificante.

Sarebbe il caso di prenderla un po’ più con filosofia e di accettare il fatto che il successo odierno non sarebbe arrivato senza il passato che oggi rinnega.

Nadine

Commenti (1)

  1. Mi pare sia un pò troppo comodo girare film erotici e film porno e poi fare la santarellina pretendendo che tutti cancellino quello che non fa più piacere e costruirsi un’immagine su misura, compreso cambiarsi il nome spacciandosi per nipote della Gianna Maria Canale (che non ha nipoti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>