Mara Venier, ecco la verità sulla mancata partecipazione ad Amici 12

di Maris Matteucci Commenta

Mara Venier, ecco la verità sulla mancata partecipazione ad Amici 12

mara venier

La vicenda che ha visto protagonista Maria Venier nei panni di probabile giudice di Amici 12 ha tenuto banco per tutta la scorsa primavera. Maria De Filippi aveva chiesto in prestito alla Rai la nota conduttrice veneta che in un primo momento sembrava aver accettato con grande slancio di partecipare all’avventura Mediaset. Poi qualcosa all’improvviso è cambiato.

Si è detto che Milly Carlucci, una delle presentatrici più influenti della Rai, non avesse visto di buon occhio il passaggio della collega Maria Venier a canale 5, seppur per un periodo limitato (di circa tre mesi, cioè la durata del serale di Amici 12). E dunque l’azienda Rai, dopo avere in un primo momento dato il via libera, avrebbe poi fatto un passo indietro dopo accurata riflessione in merito alla vicenda. Oggi è la stessa Mara Venier a chiarire una questione che ha tenuto banco fin troppo a lungo. La conduttrice veneta parte con il dire che lei personalmente avrebbe partecipato molto volentieri al serale di Amici 12 perché a chiederglielo era stata Maria De Filippi in persona ovvero “una grande professionista e una persona che stimo molto“. Solo che la Rai poi ha trovato troppo rischioso esporre una delle sue dipendenti al programma concorrente di canale 5 per un periodo piuttosto lungo e di frequente (ovvero una volta alla settimana).

Ecco allora perché il trasferimento di Mara Venier a canale 5 non è andato a buon fine. Nessuna polemica però da parte della conduttrice Rai che da quest’anno non condurrà più La vita in diretta (al suo posto arriva Paola Perego) ma tornerà al timone di Domenica In, programma che le era stato “scippato” a sorpresa da Lorella Cuccarini. Si pensava che la veneta potesse essere fatta fuori dai palinsesti Rai proprio per la questione relativa ad Amici 12 ed invece tornerà in rampa di lancio con uno dei programmi più in vista della Rai.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>