Rosanna Cancellieri accusata di razzismo

di Nadine Chiara Manzoni 2

strong>Ecco l’ antefatto: in vacanza ad Ostuni presso la villa di un amico, Rosanna sarebbe stata derubata..

rosanna cancellieriStavolta la giornalista Rosanna Cancellieri è caduta proprio in basso: passi la partecipazione da naufraga all’ Isola Dei Famosi (in cui con i suoi monologhi aveva straannoiato i presenti) e le sue innumerevoli ospitate a dispensare improbabili consigli, ma l’accaduto di questi giorni lascia veramente senza parole.

Ecco l’ antefatto: in vacanza ad Ostuni presso la villa di un amico, Rosanna sarebbe stata derubata dei suoi oggetti di valore per una perdita di quasi settemila euro. Immediata la reazione del sindaco della cittadina, che si è subito preoccupato di scusarsi in nome dell’ intera collettività per l’ accaduto.



La Cancellieri, però, forse un po’ troppo fuori di sé, ha definito la città di Ostuni “Africa”, naturalmente a scopo denigratorio e offensivo. Di qui il dietrofront del sindaco, che oltre a pretendere le pubbliche scuse per l’infelice frase, ha accusato la giornalista di essere razzista. Il termine “Africa” secondo il primo cittadino di Ostuni, sarebbe stato usato in maniera molto offensiva, per un evento che capita tanto di frequente al nord come al sud.

Come dagli torto? In effetti, stavolta Rosanna non si è comportata da persona disciplinata e rispettosa qual era considerata, ma ha esagerato passando sicuramente dalla parte del torto. Come può un personaggio della sua levatura commettere questi erroracci? Rosanna, però, potrebbe ancora essere in tempo e chiedere scusa pubblicamente alla città.

Vedremo quale sarà la sua mossa

Commenti (2)

  1. è squallido che una giornilista che dovrebbe essere inteligente, che non dovrebbe lasciarsi andare a pregiudizi ma dovrebbe guardare i fatti con razionalità faccia commenti del genere.non tutti i pugliese sono dei criminali non tutti i pugliesi sono cattiva gente ci sono persone solare che si spaccano il sedere dalla mattina alla sera per mantenere la propria famiglia,ma come spiegare questo alla signora cancellieri lei che usa abiti firmati che compra la cremina per quello e quell’altro…forse davvero dovrebbe chiedere scusa ad un’intera ragione e vergognarsi…mi devo ricredere a questo punto della sua intelligenza per stare ancora sull’onda del successo non si può insultare delle persone

  2. Italiani e specialmente (Pugliesi-Salentini),è vero!
    Post articolo il termine si presume,appare d’impulso ed esplosivo per “motivazioni ovvie” del danno subito, da parte della familiare… GIORNALISTA.
    …Cercate comunque gentilmente e in ogni caso di comprendere,immedesimandosi…
    Inoltre poi… non azzardate “pregiudizi e malignità sul senso”, in fondo le sue ORIGINI ematiche, somatiche ed etiche sono indubbiamente SALENTINE, dunque mediterranee con una parte… d’AFRICA potenziale CONTINENTE…per intenderci.
    Ciao, carissima Za-Ira. (Marivanna)

    P.S. Affettuosi abbracci e baci da IVAN CRISTIANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>