Lezioni di dizione pre-matrimoniali per Kate Middleton

di Eliana Tagliabue Commenta

Pare proprio che la corretta dizione, per gli inglesi, sia un elemento imprescindibile che fa di un sovrano un buon sovrano, e Kate Middleton non fa eccezione...

Pare proprio che la corretta dizione, per gli inglesi, sia un elemento imprescindibile che fa di un sovrano un buon sovrano.
Dopo l’uscita nelle sale del film Il discorso del re, che raccontava di come Giorgio VI si fosse mobilitato per risolvere il suo imbarazzante problema di balbuzie, ecco che dal cinema si passa alla realtà, che vede Kate Middleton, cioè la futura sovrana d’Inghilterra, prendere lezioni di dizione prima del matrimonio con William.

Kate si è infatti rivolta ad Anthony Gordon Lennox, importante logopedista che prima di lei aveva assistito personaggi del calibro di David Cameron (primo ministro) e William Hague (ministro degli esteri).
La sposa temeva d’impappinarsi nel momento in cui avrebbe pronunciato i voti nuziali, così il medico le ha insegnato le principali tecniche di respirazione e di controllo della voce: a lei così anche come al fratello James, affetto da una lieve dislessia.

Tuttavia, grazie alle lezioni, nessuno dei due si è impappinato ma, anzi, James è riuscito a leggere il brano tratto dalla lettera di S.Paolo ai Romani in modo scorrevole ed appassionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>