William e Kate, ristrutturazione Kensington Palace da un milione di sterline

di Fabiana Commenta

Spuntano fuori le indiscrezioni sulle folli spese dei Duchi di Cambridge

Queen Elizabeth II Attends Westminster Abbey Service To Mark 60th Anniversary Of Her Coronation

Ormai ci siamo quasi. Il 13 luglio, presunta data di nascita del royal baby si avvicina e l’attenzione mediatica è ancora una volta catalizzata da William e Kate.

Stavolta però non si tratta delle solite indiscrezioni sulla nascita dell’erede al trono, quanto delle pazze spese del Duca e della Duchessa di Cambridge.

Ormai è noto, e già da qualche mese, che è in corso la ristrutturazione di una delle ali di Kensington Palace, con esattezza l’Appartamento 1A che fu abitato per molto tempo dalla principessa Margaret.

Non appena finiti i lavori, e ovviamente dopo la nascita del piccolo/a, William e Kate si trasferiranno nella loro nuova abitazione, comprensiva di ben 57 stanze.
Per la ristrutturazione i due Duchi non hanno badato a spese visto che i lavori sono costati circa un milione di sterline, come confermato dai funzionari della Real Casa britannica.
Il problema però è che non hanno pagato William e Kate, ma la ristrutturazione è andata pesantemente a carico del popolo inglese.

Le spese in realtà sarebbero state divise, perché i Duchi starebbero pagando gli infissi e le finiture (tipo tende e arredi), ma si tratta solo del minimo visto che i lavori grossi di ristrutturazione, fra impianti, riscaldamento etc. Gravano totalmente sui contribuenti inglesi.
Fino ad ora sono state sborsate 600mila sterline, ma manca ancora il tetto e il prezzo del lavoro non sarà certo indifferente visto che sarà pari a 400mila sterline.

KATE MIDDLETON PARTORISCE NELLO STESSO OSPEDALE DI LADY DIANA

È anche vero che non si metteva mano alla ristrutturazione di Kensington Palace da circa 50 anni, ma la spese senza dubbio è stata alquanto onerosa.
Insomma si parla tanto di austerity e di risparmio (considerando anche che Kate spesso e volentieri ricicla gli stessi abiti), ma alla fine i Duchi di Cambridge si concedono delle spese alquanto folli…

Sulla scia della rivelazione dei costi di ristrutturazione, sono anche saltate fuori le cifre sborsate per i viaggi all’estero della coppia. E sembra proprio che anche in questo William e Kate abbiano ottenuto un bel primato visto che per il viaggio Diamond Jubilee in Asia e Pacifico del Sud compiuto lo scorso autunno, sono state sborsate ben 370.590 sterline… di certo non poco.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>