Olimpiadi Londra 2012, le foto della cerimonia di inaugurazione

di Maris Matteucci Commenta

Le foto della cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Londra...

Le Olimpiadi di Londra 2012 hanno ufficialmente preso il via ieri sera con la cerimonia di inaugurazione che ha visto sfilare tutte le nazioni che prenderanno parte a una delle manifestazioni sportive più importanti a livello mondiale.

Tre ore e mezzo di assoluto spettacolo per raccontare la storia della Gran Bretagna: dalla rivoluzione industriale al servizio sanitario nazionale fino alla musica. Moltissime le personalità che hanno assistito in diretta alla cerimonia di inaugurazione di Londra 2012: tra tutte applauditissima la regina Elisabetta II.


Le Olimpiadi di Londra 2012 prenderanno dunque il via oggi con numerosi atleti italiani in gara nelle discipline più disparate: dal canottaggio al judo, dal ciclismo al nuoto. E poi equitazione, scherma fioretto, pallavolo, insomma sarà una giornata decisamente impegnativa per gli atleti azzurri in gara. La cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Londra 2012 ha portato con sé numerose critiche a causa degli ingenti costi di preparazione.

OLIMPIADI DI LONDRA, TUTTE LE FOTO DELLE AZZURRE IN GARA!


Si dice infatti che l’Inghilterra abbia speso qualcosa come 27 milioni di sterline – 34 milioni di euro – per preparare la cerimonia di inaugurazione. Una cifra enorme ma decisamente più bassa rispetto a quella spesa dalla Cina per le Olimpiadi di Pechino di quattro anni fa: in quella occasione la cifra investita si dice fosse stata di poco inferiore ai 100 milioni.

Di seguito una carrellata di foto sulla cerimonia di inaugurazione di ieri sera allo stadio Olimpico di Londra.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>