Usain Bolt vince la finale 100 metri a Londra 2012, tutte le foto!

di Maris Matteucci Commenta

Ecco una galleria di foto relative al campione giamaicano Usain Bolt che ieri ha trionfato nella finale dei 100 metri...

Usain Bolt non delude le attese della vigilia e trionfa nella finale dei 100 metri di Londra 2012 davanti al connazionale Yohan Blake e a Justin Gatlin facendo registrare il nuovo record olimpico con un tempo di 9″63, secondo miglior tempo di sempre dopo quel 9″59 di Berlino 2009.

E oggi i titoli dei giornali di tutto il mondo sono (ovviamente) tutti per il giamaicano.


Che ieri sera, intervistato dai microfoni di Sky, è sembrato particolarmente tranquillo nonostante l’oro appena conquistato. Forse è solo questione di essere abituati a tali palcoscenici, fatto sta che Usain Bolt ha trovato il modo di rendersi protagonista anche prima dell’inizio della gara quando – inquadrato in primo piano – ha scherzato con la telecamera.

Ma il vero e proprio show è cominciato dopo, quando Usain Bolt si è sbizzarrito improvvisando un balletto culminato con la sua solita “mossa”, quella che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Intervistato a fine gara, il gigante giamaicano ha ammesso di non essere partito benissimo ma di non aver mai avuto paura: “Nella mia testa non ho mai pensato che sarebbe potuta andare diversamente“. Poi, riferendosi al clima olimpico, ha sottolineato come sia stato semplicemente fantastico.

Il giamaicano ha poi ringraziato il pubblico italiano sottolineando come la città di Roma gli abbia dimostrato grande affetto in occasione dei Golden Gala della scorsa primavera. Di seguito una galleria di foto dedicata a Usain Bolt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>