Home » attori » Morto Michael Gough, il fedele maggiordomo di Batman

Morto Michael Gough, il fedele maggiordomo di Batman

Spread the love

Come Michael Gough forse non susciterà moltissime emozioni, ma come Alfred, il fedelissimo maggiordomo di Batman, è tutta un’altra storia.
Chi infatti non ricorda la sua paterna ed amorevole figura che, nella saga di Batman, incoraggiava ed aiutava il celeberrimo uomo-pipistrello?

Purtroppo l’attore che ha saputo rendere indimenticabile questo personaggio, si è spento a novantaquattro anni, dopo aver portato avanti degnamente la propria carriera fino alla fine.
Michael Gough è nato a Kuala Lampur nel novembre 1917 e, nel 47, ha debuttato per la prima volta al cinema con Blanche Fury.
Oltre a fare numerose apparizioni nella televisione britannica, riscosse anche un enorme successo nei film horror, soprattutto per le sue interpretazioni in: Dracula il vampiro (1958), Gli orrori del museo (1959) e Il fantasma dell’opera (1962).

Ha poi recitato in un film di Scorsese, L’età dell’innocenza, e in Wittgestein di Derek Jarman.
I suoi ultimi lavori prima di morire, lo hanno visto nuovamente collaborare con Tim Burton, per la precisione in: Il mistero di Sleepy Hollow, La sposa cadavere e più recentemente in Alice in Wonderland.

Lascia un commento