Luisa Ranieri, sono una suora mancata

di Emma 344 views0

A guardarla così non si direbbe proprio, ma Luisa Ranieri da giovane avrebbe voluto farsi suora. A rivelarlo è proprio l’attrice napoletana che nel corso di una lunga intervista rilasciata a Marie Claire spiega che il suo rapporto con gli uomini è sempre stato improntato sulla riservatezza e sulla timidezza. L’avreste mai detto?

Io ero quella che non fumava e non aveva un ragazzo. Ero un po’ suora, sì, e infatti volevo anche diventarlo ha confessato l’attrice svelando di aver ricevuto il primo bacio da un ragazzino (quasi come se lui le avesse fatto un piacere) a 15 anni. A quel punto Luisa pensò quasi seriamente a farsi suora tanto da seguire un corso dalle Pie Venerine.

A stroncare la sua pseudo vocazione religiosa ci pensò però la madre che la portò via dopo un paio di giorni di preghiera: la vera svolta arrivò però quando un incontro casuale con un’agenzia pubblicitaria le cambiò la vita. Le fecero notare che aveva una faccia da cinema e cominciarono a farle fare diversi provini: l’attrice racconta che era lei ad essere la più stupita soprattutto quando cominciò a vincere i provini e a guadagnare parecchi soldi. La sua nuova condizione le regalò maggiore sicurezza in sé stessa e una maggiore consapevolezza.

Lì ho cominciato a capire che ero bella, anche se non mi è mai piaciuto apparire, neanche adesso racconta Luisa Ranieri che però quest’anno ha conquistato un ruolo davvero molto importante visto che sarà la madrina della 71esima Mostra del Cinema di Venezia che partirà a fine agosto. Sposata con il collega Luca Zingaretti e madre della piccola Emma, l’attrice ha spiegato di essesi sposata tardi perché il matrimonio rappresenta una vera e propria scelta.

LUISA RANIERI E LUCA ZINGARETTI, LE FOTO DEL MATRIMONIO

Se cinque anni fa qualcuno mi avesse chiesto di sposarmi, avrei preso il fugone, ma Luca mi ha chiesto: pensi di avere un’altra vita, al di là di noi? Ha raccontato Luisa parlando del rapporto con il marito. Nessuno avrebbe potuto rifiutare la dichiarazione d’amore/proposta di matrimonio di Zingaretti. Neppure Luisa Ranieri che ha capito che l’attore era davvero l’uomo della sua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>