Home » calciatori » Boom di meme per l’eliminazione della Francia da Euro 2020

Boom di meme per l’eliminazione della Francia da Euro 2020

Spread the love

Il web ed in modo particolare il mondo social si è letteralmente sbizzarrito dopo l’eliminazione a sorpresa della Francia da Euro 2020 con un vero e proprio boom di meme sui vari protagonisti.

Nessuno si aspettava che la squadra campione del mondo potesse ritrovarsi ad uscire agli ottavi di quest’Europeo, soprattutto per mano di una Svizzera che invece è stata ripescata come migliore terza dei vari gironi.

Gli attacchi di Vieira e Barthez contro gli azzurri

Ciò che ha fatto non poco godere principalmente i tifosi italiani, è che diversi personaggi francesi, da Vieira a Barthez, nei giorni scorsi hanno criticato molto la Nazionale italiana, dicendo che non sarebbe stata in grado di proseguire in questo cammino ad Euro 2020.

Proprio i meme su Vieira e Barthez sono quelli più gettonati sui social, derisi da tutti per aver dichiarato che l’Italia fino ad ora non aveva incontrato squadre all’altezza e soprattutto non aveva dimostrato nulla, mancando di intensità, ritmo e potenza. Critiche pesanti da parte di questi ex calciatori francesi nei confronti dell’Italia di Mancini, ma alla fine sono stati loro a non approdare ai quarti di Euro 2020 non facendo proprio una bella figura.

La vendetta dei meme italiani contro i francesi

La Francia aveva dimostrato di poter battere chiunque nelle prime partite, una squadra di grande qualità che però è stata messa sotto da una Svizzera mai doma e per la cronaca l’Italia ha battuto gli elvetici per 3 a 0 nel suo girone.

Invece la squadra di Deschamps non è riuscita a superare la squadra di Petkovic, anzi quando sembrava potesse avere la squadra in pugno, sul 3 a 1, improvvisamente è crollata sul finire del match, regalando nuova linfa vitale alla Svizzera. I supplementari sono stati inevitabili, ma qui la Svizzera ha saputo difendersi con le unghie e con i denti, desiderosa di approdare ai rigori e qui la Francia è venuta meno con il suo gioiello Mbappé.

Il numero 10 della Francia ha sbagliato il rigore decisivo, condannando la sua Nazionale ad abbandonare Euro 2020. Quando Mbappé ha sbagliato il rigore, numerosi italiani si sono riversati sui social per prendere in giro i cugini francesi, creando dei meme davvero divertenti e che sicuramente vedremo sui vari social ancora per un po’ di tempo. Quello più divertente riguarda Fabio Grosso che corre, durante il mondiale del 2006, con la maglia della Svizzera. Una gioia insomma per molti italiani che non amano molto le manifestazioni di superiorità più volte messe in atto dai francesi, come dimostrato proprio dalle dichiarazioni di qualche giorno fa di Vieira e Barthez.

Lascia un commento