Al Bano contro il vaccino Covid-19? Le sue parole spiazzano Mario Giordano

di Gio Tuzzi 506 views0

Hanno scatenato un bel po’ di polemiche le parole di Al Bano che, ospite della trasmissione di Mario Giordano su Rete4, ha parlato del vaccino relativo al Covid-19.

Sappiamo come in Italia non stiamo vivendo un periodo florido a causa della pandemia, una situazione che coinvolge praticamente tutto il mondo, ma il vaccino continua ad essere visto come l’unica arma possibile per emergere da questo incubo. La scienza non è una materia inesatta, parla per certezze e quando si mette in dubbio il suo operato significa che molto probabilmente si vogliono ignorare il lavoro e lo studio che sono fondamentali per la sopravvivenza.

Le parole di Al Bano sul vaccino

Al Bano l’ha detta un po’ grossa nello studio di Fuori dal coro, programma che va in onda ogni martedì sera su Rete 4, quando Giordano gli ha chiesto la sua opinione sul vaccino anti Covid. Il cantante di Cellino San Marco si è mostrato titubante sulla sicurezza di quest’ultimo, non sa se si sottoporrà alle varie dosi, perché ha letto notizie non molto incoraggianti a riguardo. Queste le parole dette da Al Bano durante l’intervista di Mario Giordano: “Appena mi chiameranno vedrò come sto con la testa. C’è da fidarsi? Questa è la domanda, io me la pongo. Ho letto gli ultimi risultati e lasciano un po’ di dubbi in giro.”

Al Bano quindi non si fida di questo vaccino, convinto come possa creare delle problematiche e chiaramente queste parole hanno non poco creato imbarazzo in studio. Probabilmente Giordano si aspettava tutt’altre parole da Al Bano, considerando anche come appartenga ad una categoria a rischio, a breve compirà 78 anni e purtroppo moltissime persone di quest’età non sono riuscite a superare l’infezione da Covid-19. Il cantante pugliese invece ha mostrato scetticismo, non riponendo praticamente alcuna fiducia sulla scienza.

Mario Giordano zittisce Al Bano

L’imbarazzo in studio è stato evidente, dopo le parole di Al Bano e non è un caso che Mario Giordano abbia cercato di controbattere immediatamente facendo presente come l’EMA, l’Agenzia Europea per i medicinali, abbia assicurato che i vaccini per il Covid-19 sono sicuri e non creano alcun tipo di conseguenza. I No Vax sono al momento le persone più pericolose per chi lotta contro questo virus e non possono esserci personaggi pubblici che alimentano le loro tesi. Al Bano l’ha fatta un po’ grossa e per fortuna Mario Giordano ha cercato subito di non dare adito ai pensieri del cantante, smentendo le sue parole con dichiarazioni ufficiali e sicure da parte dell’EMA. Il vaccino è importante ed è l’unica soluzione per uscire da questo periodo nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>