Questo, in sostanza, è più o meno ciò che è accaduto tra Marco Carta e Simonetta Spiri, entrambi cantanti uscenti dal reality Amici, che hanno pesantemente litigato, a suon di post sempre più accessi e velenosi, sulla bacheca di Facebook di lui.
La cosa è iniziata durante il concerto di Simonetta di sabato 6 agosto, tenutosi ad Irgoli: dopo di lei doveva esibirsi Marco, ciononostante le sue fan hanno iniziato a reclamarlo a gran voce già durante l’esibizione della sua collega che, parecchio risentita, ha cercato di calmare le scalmanate ammiratrici sostenendo che l’ “ospite†sarebbe arrivato presto.
Essere qualificato come un semplice ospite, però, non ha di certo entusiasmato il cantate che, sulla sua bacheca, si è autodefinito la “guest-star†della serata, per poi aggiungere che le persone erano tutte lì per vedere lui.
Ovviamente Simonetta ha replicato con prontezza, sostenendo che lei procede nel mondo della musica a piccoli passi, senza chiedere favori a nessuno né vivere di luce riflessa: è bastato questo a scatenare le ire dei rispettivi fan, che hanno immediatamente partecipato alla discussione, iniziando anche ad insultarsi pesantemente fra di loro.