Home » cantanti » Laura Pausini, Vasco e Ramazzotti, tutti i Vip più seguiti sui social nel 2013

Laura Pausini, Vasco e Ramazzotti, tutti i Vip più seguiti sui social nel 2013

Spread the love

L’Osservatorio Sociale sui Vip ha stilato la classifica delle star più seguite sui social network nel 2013 che si sta per concludere, Chi sono i personaggi famosi che hanno più seguito su Facebook, Twitter e Instagram? Andiamo a sbirciare un po’ di dati.

Su Facebook la regina incontrastata è Laura Pausini che, forse complice anche la maternità che ha incuriosito un po’ tutti perché arrivata dopo lunghi anni di attesa, è balzata al comando dei Vip più seguiti: quasi 4 milioni di fan per la cantante che ha spodestato Vasco Rossi e Eros Ramazzotti, che rimangono comunque al secondo e terzo posto come numero di fan. Al quarto posto sale Belen Rodriguez mentre il quinto scalino è tutto per il cantante Ligabue.

Su Twitter invece domina Jovanotti con 1.900.000 followers: davvero tantissimi. Al secondo posto invece c’è Ligabue che supera Laura Pausini. A ridosso del podio ecco che arriva la prima Vip “non cantante”: si tratta di Michelle Hunziker che con i suoi followers supera sia il rapper Fabri Fibra che la collega Melissa Satta.

E su Instagram? Questo social network, il più giovane in ordine di tempo rispetto a Twitter e Facebook, è appannaggio di Belen Rodriguez che in poco più di sei mesi – si è iscritta nel giugno di quest’anno – ha messo insieme qualcosa come 460.000 seguaci. Prima di lei la reginetta era la modella Claudia Galanti con 360.000 fan. Anche Stefano De Martino ha esordito bene su Instagram perché dal suo arrivo, tre mesi fa, il ballerino napoletano marito di Belen ha già raddoppiato i suoi seguaci a suon di fotografie di famiglia.

Popolano la classifica dei primi dieci Vip su Instagram anche Elisabetta Canalis, Melissa Satta, Alessia Marcuzzi e Federica Nargi, tra le showgirl più seguite. Molto bene anche i rapper: Fedez, Guè Pequeno ed Emis Killa.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento