L’estate italiana trova la sua conclusione all’Arena di Verona, che questa sera, lunedì 1° settembre, ospita la nona edizione del “Power Hits Estate 2025“. L’evento, prodotto da RTL 102.5, è uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno.
Ogni estate, migliaia di persone si ritrovano per cantare insieme i brani che hanno fatto da colonna sonora alle vacanze degli italiani, e l’attesa cresce per scoprire quale canzone verrà incoronata come il tormentone dell’estate.

Quale sarà la canzone definita tormentone dell’estate 2025?
Lo spettacolo, che sarà trasmesso in diretta su TV8 a partire dalle 21.00, è un vero e proprio racconto collettivo della musica che ha dominato la stagione. A condurre la serata sono Matteo Campese e Paola Di Benedetto, che guideranno il pubblico attraverso una celebrazione dei successi più amati. Nel corso delle settimane estive, gli ascoltatori di RTL 102.5 hanno avuto la possibilità di votare i loro brani preferiti, trasformando il “Power Hits” in una gara popolare che culmina proprio questa sera con l’annuncio del vincitore.
Sul palco dell’Arena si alterneranno artisti affermati e nuove voci che hanno saputo conquistare il pubblico radiofonico. La scaletta promette un mix di generi e stili, dal pop al rap, dalla dance alle ballad, garantendo una serata in grado di accontentare gusti diversi e di unire più generazioni. Tra i principali candidati alla vittoria c’è Alfa con il singolo “A me mi piace”, realizzato in collaborazione con Manu Chao. Il brano, che riprende il celebre successo “Me gustas tú”, ha fatto ballare tantissime persone ed è considerato uno dei favoriti per il titolo di tormentone estivo.
Tutti gli artisti che si esibiranno all’Arena di Verona
Saranno molti gli artisti che si esibiranno per celebrare la fine della stagione musicale estiva, tra cui: Anna, Annalisa, Blanco, Boomdabash, Bresh, Carl Brave, Clara, Coez, Dardust, Elodie, Fabio Rovazzi, Fabri Fibra, Fedez, Francesco Gabbani, Fuckyourclique, Gabry Ponte, Gaia, Gigi D’Alessio, Irama, Levante, Loredana Bertè, Lucio Corsi, Mari Froes, Noemi, Orietta Berti, Rkomi, Rocco Hunt, Rose Villain, Sal Da Vinci, Salmo, Sarah Toscano, Sayf, Serena Brancale, Tananai, The Kolors, e Tredici Pietro. Tantissimi artisti che stanno facendo la storia della musica italiana e che avranno modo di esibirsi su un palco davvero suggestivo e prestigioso, quello dell’Arena di Verona.
In un’estate in cui sono state davvero tante le canzoni che hanno accompagnato le giornate degli italiani, vedremo quale sarà considerata il vero tormentone. Rispetto però agli altri anni non c’è stato un brano che ha avuto realmente la meglio sugli altri, staremo a vedere. Per chi volesse seguire l’evento, il “RTL 102.5 Power Hits Estate 2025″ sarà trasmesso in diretta su TV8, Sky Uno e in streaming su NOW. Sarà inoltre possibile ascoltare lo show in diretta radiofonica su RTL 102.5, Radio Zeta e in streaming su RTL 102.5 Play.