Sanremo 2022, Blanco e Mahmood hanno già vinto

La prima serata del Festival di Sanremo 2022 ha probabilmente decretato già i vincitori di questa 72esima edizione, con Blanco e Mahmood che hanno infiammato il palco dell’Ariston.

La loro canzone “Brividi” è al primo posto della classifica stilata dalla sala stampa, ma facendo un giro sui social è anche la più apprezzata dal pubblico presente a casa.

L’interpretazione da brividi di Blanco e Mahmood

Una ballata perfetta per questa kermesse canora, entrambi hanno portato su quel palco la loro natura, con due voci che si amalgamano alla perfezione. Emozione pura, interpretazione da dieci e lode per entrambi, con un brano strappalacrime che effettivamente fa venire i brividi. A questo punto si potrebbe anche evitare di continuare, ma sappiamo come il Festival di Sanremo possa riservare delle inaspettate sorprese.

La più interessante è senza dubbio quella di Gianni Morandi, un personaggio che ha fatto la storia della musica italiana, ma che ha avuto la forza di rinnovarsi, anche grazie all’aiuto di Jovanotti, autore di questo brano davvero coinvolgente dal punto di vista ritmico. Morandi è salito sul palco mettendo allegria, che poi è ciò che bisognava fare con il suo brano “Apri tutte le porte”. Per il resto c’è la solita scenetta non convenzionale ideata da Achille Lauro, che ha deciso di battezzarsi sul palco dell’Ariston con la sua “Domenica”. L’eccentrico cantautore ha voluto stupire, ma bisogna ascoltare più volte la sua canzone per capire se effettivamente potrà diventare una hit.

Il ritorno dei Maneskin e l’attesa per gli altri big

Sicuramente un grande momento di questa prima puntata di Sanremo 2022 è stata anche la presenza sul palco dei Maneskin, i vincitori della scorsa edizione sono stati accolti da super ospiti ed hanno letteralmente infiammato il palco con la loro “Zitti e buoni”, arrivando poi a commuovere tutti con la seconda esibizione “Coraline”. Lo stesso Damiano, frontman dei Maneskin, si è commosso, apprezzando la standing ovation da parte del pubblico dell’Ariston. Proprio il pubblico è stata la bella novità di quest’edizione, un ritorno quasi alla normalità che ha entusiasmato tutti i cantanti presenti in gara e chiaramente i vari ospiti.

Per ora si può quindi dire come Blanco e Mahmood siano i vincitori di Sanremo 2022, ma attenzione ad Emma ed Elisa che si esibiranno nella seconda serata, perché sono voci che quando calcano quel palco fanno sempre bene. La curiosità di ascoltare le canzoni degli altri tredici cantanti in gara è tanta e vediamo se qualcuno sarà in grado di spodestare Blanco e Mahmood dalla vetta della classifica. Non ci resta che goderci questa seconda serata di Sanremo 2022.

Lascia un commento