Abbigliamento: le proposte di Benetton per i prossimi mesi

Giuliana, Luciano, Carlo e Gilberto Benetton sono quattro fratelli che hanno contribuito a scrivere la storia recente della moda italiana, o almeno un suo pezzo abbastanza importante. La dimostrazione più recente è arrivata dalla prima della collezione Estate 2022 del brand veneto, caratterizzato dalla proposta di capi di abbigliamento freschi, con una ricerca improntata al lino. Le cromie spaziano in una grande varietà, in cui si intrecciano i più tenui pastelli e tante fantasie frutto dell’immaginazione e del genio di Jean Charles de Castelbajac.

Benetton

La presentazione della collezione

Alla prima hanno preso parte i rappresentanti dei vari negozi Benetton diffusi in tutto il mondo, che ovviamente avranno il compito di catturare i giovani nei propri punti vendita, magari durante il periodo di Benetton saldi. La sfilata è stata vista in prima persona anche da numerosi personaggi famosi: non è passato inosservato, per esempio, Filippo Magnini, ex campione di nuoto marchigiano vestito in jeans e, ovviamente, con maglia biancoverde, i colori di Benetton. Presenti anche il conduttore tv Daniele Bossari in compagnia della moglie Filippa Lagerback, come sempre stupenda e raffinata. Non poteva mancare Ghali, visto che il rapper è stato scelto come brand ambassador per promuovere United Colors of Benetton 2021. Il cantante, per altro, ha ideato una capsule collection per il brand, presentata lo scorso settembre all’apertura della Settimana della Moda di Milano. Gli abiti che il cantante ha creato sono rivolti a un pubblico di giovani, come giovane è la platea dei suoi fan.

Le novità per i prossimi mesi

La collezione Estate 2022 è stata presentata, sempre a settembre, davanti a una platea entusiasta. I giovani modelli si sono mostrati fra gli invitati indossando i capi che si spera possano dettare le tendenze nella primavera che verrà: non solo gonne e pantaloni, ma anche vestiti leggeri e, soprattutto, ciabatte e sandali. Stupisce, ma non troppo, il ricorso ai calzini di spugna, che la moda internazionale pare avere sdoganato per tutte le occasioni e a tutti i livelli. C’era molta curiosità per scoprire i colori scelti, e le attese non sono andate deluse: oltre a un classico come il bianco panna, c’è stato spazio per le tonalità pastello e, soprattutto, per le tinte più vivaci, che da sempre rappresentano un tratto distintivo del brand di Ponzano.

I coupon sconto per comprare i capi di Benetton

I capi di abbigliamento di Benetton possono essere acquistati a prezzi inferiori rispetto a quelli di listino grazie ai coupon che si possono trovare sul sito Scontiebuoni.it. Qui ogni giorno sono disponibili offerte e promozioni che meritano di essere afferrate al volo, anche perché hanno una data di scadenza e, di conseguenza, una durata limitata. È sufficiente verificare le condizioni di utilizzo dei codici per poterne usufruire con facilità beneficiando di vantaggi consistenti.

Un’estate alla moda

La nuova collezione che è stata presentata punta molto sul colore, che è stato scelto in un certo senso come emblema di rinascita, oltre ad essere una caratteristica peculiare di Benetton. Un altro aspetto da non sottovalutare è quello della leggerezza, che viene richiamata soprattutto per la scelta dei tessuti: i capi sono decisamente portabili, impreziositi dalla presenza del lino. Il brand si vuole proporre come un punto di riferimento casual, all’insegna del comfort e della leggerezza. Si è deciso, per altro, di creare due parti, in modo che alcune proposte della collezione fossero – per così dire – più commerciali – e altre invece risultassero più improntate sulla moda, anche grazie a capi iconici e aggressivi. Il tutto, però, secondo una rivisitazione in una prospettiva moderna.

Marchio pronto al rilancio

Benetton, dunque, è un brand pronto a rilanciarsi, anche se le difficoltà dovute alla pandemia non sono ancora lontane. Il processo di sviluppo è stato rallentato ma al tempo stesso velocizzato dalla situazione di emergenza sanitaria, che ha portato il marchio a puntare su negozi caratterizzati da format più piccoli, anche con l’intento di mettere a disposizione un prodotto meno distante dal cliente. Così, anche in vista della prossima stagione estiva, le grafiche e i colori di Benetton detteranno le tendenze. La collezione di Ghali, in particolare, è studiata per un uso casalingo e scolastico: il target è rappresentato dagli adolescenti.

Lascia un commento