Home » Chiara Ferragni, silenzio e chiusa in casa dopo lo scandalo pandoro

Chiara Ferragni, silenzio e chiusa in casa dopo lo scandalo pandoro

Spread the love

Non sono servite le scuse di Chiara Ferragni in un video social dopo che l’Antitrust l’ha multata per pratiche commerciali scorrette, fatte passare per beneficenza, del famoso pandoro Balocco.

Situazione che ha creato un polverone mediatico enorme e che soprattutto ha buttato nello sconforto più totale l’influencer, con un danno d’immagine non indifferente.

Grave danno d’immagine per Chiara Ferragni

Le sue scuse non hanno risolto nulla, ha parlato di errore di comunicazione, ma sta di fatto che ormai la frittata era stata fatta e molti suoi sostenitori hanno iniziato a non seguirla più. Un calo di follower che probabilmente non è considerato un dramma, il vero problema è che stanno per essere interrotti rapporti lavorativi molto importanti per Chiara. Il primo a filarsela è stato Safilo, che ha detto addio agli occhiali firmati con il logo di Chiara Ferragni. Intanto però la sua tuta indossata nel video di scuse, una Laneaus dal costo di 600 euro, è andata a ruba.

Probabilmente anche l’idea di indossare questa tuta lussuosa in un video di scuse non è piaciuta all’opinione pubblica, scelta che è stata criticata nonostante abbia poi effettivamente influenzato le sue vendite sul sito dell’azienda. Chi si trova ad essere molto vicino alla Ferragni, ha confermato come l’influencer stia vivendo un momento emotivo piuttosto complicato, tant’è che oltre a non postare più nulla da giorni sui social, si è letteralmente chiusa in casa senza uscire.

Chiara Ferragni triste e sconsolata

Siamo abituati ad assistere a reazioni di questo tipo da parte del marito, Fedez, mentre la Ferragni ha sempre cercato di mostrare il lato più forte, ora però non sembra avere il giusto impulso per superare questa questione delicata. Un danno d’immagine importante che probabilmente le costerà altre collaborazioni, con la notizia della multa che è arrivata anche negli Stati Uniti, insomma una figuraccia a livello mondiale.

Probabilmente insieme ai suoi avvocati e a chi cura la sua immagine, Chiara sta cercando una strada migliore per uscire da questa vicenda, ma l’idea del video di scuse non ha al momento pagato e bisogna capire quale possa essere la mossa successiva. Intanto anche Fedez ha scelto il silenzio, dopo le difese alla moglie per l’attacco fatto dalla Meloni, il rapper non ha più postato nulla sui social. La coppia ha vissuto momenti davvero complicati in questo 2023, a livello di comunicazione sono stati fatti diversi errori, ma attualmente il più grave resta quello della Ferragni. Spacciare per beneficenza una mossa di marketing non è piaciuto davvero a nessuno.

Lascia un commento