Home » Concerto primo maggio a Roma, ecco chi si esibirà

Concerto primo maggio a Roma, ecco chi si esibirà

Spread the love

Come ogni anno ecco che ci sarà il concerto primo maggio a Roma, un evento totalmente gratuito che sarà animato da tanti artisti del panorama musicale italiano e non solo, un appuntamento immancabile per chi ama la musica che avrà luogo come sempre in piazza San Giovanni Laterano a Roma.

Dalle ore 15 fino a mezzanotte si esibiranno tantissimi artisti su quel palco, evento organizzato da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany, con la regia di Fabrizio Guttuso, in occasione della festa dei lavoratori.

Il lavoro un diritto di tutti

“L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro” questo è lo slogan che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per la Festa dei lavoratori 2023. Cosi i tre sindacati confederali hanno deciso di rendere omaggio alla nostra Carta costituzionale, in occasione dei 75 anni dalla sua entrata in vigore, dedicandole l’edizione del Primo Maggio 2023.

Le basi di questo concerto sono sempre state molto chiare, si appoggiano i lavoratori, evidenziando come il lavoro sia un diritto per tutti i cittadini italiani. Il concerto primo maggio a Roma però è anche un evento in cui si ha modo di poter notare qualche nuovo cantante emergente, si ha l’opportunità di dare spazio a nuove generazioni che sognano di poter lavorare facendo semplicemente della musica.

Cantanti e conduttori del concerto primo maggio a Roma

I vari cantanti che saliranno sul palco presente in piazza San Giovanni Laterano a Roma sono: Aurora, Lazza, Coma_Cose, Geolier, Emma, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr.Rain, Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo (direttamente dal successo di Mare Fuori), Righeira, Mara Sattei, Il Tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, BNKR44, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, L’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù a cui si aggiungono i vincitori del Contest 1MNEXT Etta, Maninni, Still Charles e il vincitore del contest “Sicurezza stradale in musica” Hermes. Opening act dalle ore 14.00 con Leo Gassman, Iside, Savana Funk, Camilla Magli, Wepro.

Nomi conosciuti e meno conosciuti del panorama musicale italiano che avranno l’onore di intrattenere migliaia di persone pronte a scatenarsi in piazza. Aurora è l’ospite internazionale scelta per l’occasione, è una cantante norvegese che risulta essere una delle nuove perle della musica mondiale, un talento che farà molta strada. Infine lo show sarà presentato da Ambra Angiolini, l’attrice italiana si ritrova per il sesto anno a condurre il concerto prima maggio a Roma, mai nessuno ha raggiunto tale continuità. Al suo fianco ci sarà Biggio, ormai spalla fedele di Fiorello nel programma Viva Rai 2. Sarà possibile assistere allo show su Raitre dalle 15.15 alle 00.15, ma anche su RaiPlay dove non ci saranno interruzioni per il tg.

Lascia un commento