Massimo Giletti lascia la Rai: condurrà un programma a La7

di Anna Maria Cantarella 939 views0

Dagospia e Alberto Dandolo quindi ci avevano visto giusto e da oggi è ufficiale: Massimo Giletti lascia la Rai per approdare a La7. Dopo l’eliminazione dal palinsesto del suo programma di successo “L’Arena“, Giletti era entrato in evidente rottura con i vertici Rai ed evidentemente è stato attirato dalle promesse di Urbano Cairo che lo ha convinto ad accettare la sua proposta.

In una intervista rilasciata al Corriere della Sera, Giletti ha ufficialmente confermato il suo passaggio a La7 dove condurrà sempre il suo programma, probabilmente occupando il mercoledì sera che fu di Paragone, L’Arena che lui ha visto nascere e che ha fortemente voluto.

MASSIMO GILETTI, ALESSANDRA MORETTI E’ UN ALTRO MONDO

Tante le polemiche che hanno portato alla rottura tra Giletti e la Rai, anche perchè la scelta del direttore generale di eliminare un programma che faceva uno share del 22% dalle 14:00 alle 15:00, con punte di 4 milioni di spettatori, non sembra tanto sensata e a Giletti è sembrato semplicemente un tentativo di tappargli la bocca.

MASSIMO GILETTI POLEMICO, IN RAI NON MI AMANO

Secondo Dagospia anche le trattative con Mediaset sarebbero naufragate a causa del veto di Barbara D’Urso, che si sarebbe dimostrata assolutamente contraria a condividere la domenica pomeriggio con Giletti. E infine, interrogato dal Corriere sulla entità della proposta economica che lo ha convinto a rifiutare l’offerta della Rai di seguire un ciclo di prime serate il sabato sera, Giletti si è così espresso:

In questa storia, il criterio del denaro è all’ultimo posto. La mia è una scelta di libertà. […]Per me chiudere L’Arena sarebbe stato abdicare alla dignità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>