Home » Alessia Marcuzzi al fianco di Amadeus, prove generali per Sanremo 2024?

Alessia Marcuzzi al fianco di Amadeus, prove generali per Sanremo 2024?

Spread the love

Dopo il concerto di beneficenza, Italia Loves Romagna, in molti telespettatori è scattata la nostalgia vedendo su quel palco insieme Amadeus e Alessia Marcuzzi.

Raiuno ha deciso di affidare a loro, insieme anche a Francesca Fagnani e Giorgio Panariello, la presentazione di questa speciale serata di musica per aiutare le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dalla scorsa alluvione.

La coppia Alessia Marcuzzi e Amadeus pronta per Sanremo 2024?

Un concerto seguitissimo da tantissimi telespettatori, ma in molti si sono soffermati sulla coppia formata da Amadeus e Alessia Marcuzzi. Non è stata una novità vederli insieme presentare un evento musicale, anzi alla mente di molti sarà apparsa l’estate 1996/1997 quando su Italia 1 andava in onda il Festivalbar e dove proprio i due hanno iniziato a muovere i primi passi come presentatori. Ecco che sui social si sono scatenati i commenti di tanti utenti che hanno chiesto proprio ad Amadeus di ingaggiare Alessia Marcuzzi per Sanremo 2024.

La scelta dei co-conduttori non è stata ancora fatta dal presentatore Rai, ma in tanti credono che i tempi siano maturi per vedere finalmente la Marcuzzi su quel palco, lei che ha grande esperienza come presentatrice e che di certo ci sa fare con programmi dedicati al ramo della musica.

La nuova esperienza in Rai per Alessia Marcuzzi

Per Alessia è iniziata una nuova fase della sua vita professionale, dopo più di vent’anni trascorsi in Mediaset, ha deciso di approdare in Rai. E’ riuscita ad avere un suo pubblico di fedelissimi con la trasmissione Boomerissima, in onda su Raidue in prima serata durante lo scorso inverno e che ha fatto da apripista proprio all’ultima edizione di Sanremo di Amadeus. Questo le ha permesso di entrare a far parte della squadra del Dopofestival condotto da Fiorello e per Alessia Marcuzzi è stata un’esperienza incredibile. Ha avuto modo di ritrovarsi con il suo vecchio amico Rosario, per anni sono stati la coppia del Festivalbar ed il pubblico ha potuto rivederli insieme al Dopofestival.

Ora però c’è chi chiede un riconoscimento alla Marcuzzi, che potrebbe essere proprio la conduzione del Festival di Sanremo 2024 al fianco di Amadeus. Sappiamo come in questi anni il presentatore Rai si sia affidato a varie donne durante le cinque serate del Festival, con co-conduttori permanenti che sono stati principalmente maschili, come proprio Fiorello e poi Gianni Morandi quest’anno. Per molti è arrivato il tempo di concedere più spazio ad un’unica donna che possa condurre insieme ad Amadeus proprio le cinque serate di Sanremo 2024 e vedono in Alessia Marcuzzi la persona più giusta per tale compito. Che sia per una serata o per l’intero Festival, sicuramente Alessia merita di stare su quel palco. Staremo a vedere.

Lascia un commento